Cerca Hotel al miglior prezzo

Regata di Pasqua di Bequia: una mare di vacanza a St Vincent e Grenadine

Pagina 1/2

L’arcipelago di St Vincent e Grenadine, da sempre apprezzato dagli amanti del sailing per le sue baie incontaminate e le spiagge solitarie, si conferma la meta privilegiata anche per una vacanza primaverile, merito delle temperature decisamente estive e del vento favorevole. Non c’è infatti miglior modo per ammirare le verdi e lussureggianti isole, se non veleggiando nelle acque blu del mar dei Caraibi. Sono molti gli itinerari che partono da St Vincent, l’isola principale dell’arcipelago, dalla quale raggiungere Bequia, la più grande isola delle Grenadine. Imperdibile è la celebre Regata di Pasqua di Bequia in programma dall’1 al 5 aprile 2010, fra i più importanti eventi velici al mondo. www.begos.com/easterregatta/entrypage.htm .

La regata è anche un’ottima occasione per scoprire Bequia che vanta una lunga tradizione legata al mare, declinata soprattutto nella costruzione delle barche e nella pesca, oltre al Old Hegg Turtle Sanctuary, un vero e proprio ‘santuario’ delle tartarughe marine. Poco distanti da Bequia, si trovano Mustique, con le sue ville private da sogno, e Canouan celebre per il Raffles Resort e il rinomato campo da golf Trump International. Entrambe le isole vantano spiagge di candida sabbia bianca e acque turchesi.

Altra tappa imperdibile è l’arcipelago di Tobago Cays, una spettacolare riserva naturale di cinque isole disabitate in cui si trovano incantevoli lagune, vegetazione spettacolare e acque trasparenti con ricchi fondali popolati da coloratissimi pesci: un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling. Più a sud si incontra Mayreau, un tesoro nascosto e incontaminato in cui concedersi un bagno nella piscina naturale di corallo di Saltwhistle Bay, e Union Island, che ospita ogni anno durante il periodo pasquale l’Easterval, evento di sport, musica e balli, giunto alla sua 34° edizione.

Le bellezze di questo paradiso dei Caraibi sono a portata di click su discoversvg.com il nuovo sito dell’Ente del Turismo di St. Vincent e Grenadine, ora anche in italiano, dove trovare facilmente tutte le informazioni utili per un’esperienza ‘vincy’.

PROPOSTA SAILING CON ALBATROSS
Per salpare subito alla scoperta di questa spettacolare ‘mezzaluna’ di isole da St Lucia sino a Grenada, Albatross Yachting & Vacanze, tour operator italiano specializzato in soggiorni in barca a vela, propone il seguente itinerario:

ITINERARIO: (7 notti): in partenza tutti i sabato
St. Vincent – Bequia – Mustique – Canouan - Tobago Cays – Mayreau e rientro su St Vincent

Quote a partire da:
Catamarano 16 metri Lagoon 500 composti da 4 cabine ospiti e 2 persone di equipaggio: Euro 2.200 (per persona a settimana – sistemazione in cabina doppia)
... Pagina 2/2 ...Catamarano 14 metri Bahia 46 composti da 4 cabine ospiti e 2 persone di equipaggio: Euro 1.890 (per persona a settimana – sistemazione in cabina doppia)

La quota comprende:
• voli British Airways (tasse escluse)
• vitto
• carburante
• tender con fuoribordo
• biancheria e pulizia finale
• assistenza 24 ore al giorno
• sistema GPS
• equipaggiamento per sport acquatici

Per ulteriori informazioni: www.albatross.it


 Pubblicato da il 15/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

close