Cerca Hotel al miglior prezzo

Costa Navarino Dunes, Grecia: a maggio inugurazione di hotel e golf

Pagina 1/2

Sarà inaugurata a maggio 2010 Navarino Dunes, la prima fase del progetto Costa Navarino (www.costanavarino.com), che diventerà la meta più esclusiva del Mediterraneo. La nuova destinazione proporrà il primo campo da golf ‘firmato’ in Grecia, una spa unica, che offrirà un nuovo concept, che unisce la tradizione greca nel campo della medicina e della filosofia ai moderni trattamenti scientifici. Costa Navarino si estende lungo un paesaggio marino circondato da rigogliosi uliveti nella regione di Messinia nel Peloponneso sud-occidentale. Tutte le proprietà costruite a Costa Navarino soddisferanno rigidi criteri di rispetto dell’ambiente. Il progetto è sviluppato da TEMES S.A., società privata greca.

Navarino Dunes
La prima fase del progetto consiste nello sviluppo su 130 ettari di Navarino Dunes di due alberghi Starwood: The Romanos, A Luxury Collection Resort (www.romanoscostanavarino.com) e The Westin Resort, Costa Navarino (www.westincostanavarino.com). Entrambe le proprietà si ispirano alle antiche dimore della regione di Messinia, e sono caratterizzate dall’uso di pietre naturali e motivi architettonici locali. Navarino Dunes sarà anche la sede del Dunes Course.

Navarino Bay, Navarino Hills e Navarino Blue
La seconda fase, Navarino Bay, sarà inaugurata nel 2012, dove sorgerà un villa resort di Banyan Tree, il primo villa resort in Europa, costituito di sole ville con piscina. Navarino Bay avrà anche un campo da golf 18 buche, oltre a un altro hotel a 5 stelle, che sarà annunciato a breve. Due ulteriori fasi, Navarino Hills e Navarino Blue, apriranno successivamente.

La Spa Anazoe
I 4.000 m2 di Spa offriranno una gamma completa di trattamenti ispirati all’antica Grecia, oltre a kinesiterapia e piscine galleggianti, ‘Terapia della Luce’, grotta di ghiaccio, doccia emozionale e sauna aroma terapica. Il trattamento unico al mondo oleotherapy® utilizzato nel centro termale ha origini antichissime come testimoniano le tavole di argilla ritrovate nel Palazzo di Nestore, che risalgono all’epoca di Omero.

Kids Club “Cocoon” e “SandCastle”
Costa Navarino sarà l’indirizzo top per le famiglie, grazie alla vasta offerta di attività ricreative ed educative per bambini al "Cocoon" e per ragazzi al "SandCastle".

Golf by Troon
La destinazione sarà sede del primo campo da golf ‘firmato’ della Grecia, The Dunes Course, progettato da Bernhard Langer, golfista tedesco vincitore di numerosi tornei in Europa e negli Stati Uniti, in collaborazione con European Golf Design e gestito da Troon Golf. Il campo vanta inoltre il green più ampio d'Europa e una clubhouse di 3.500 m2. Un secondo campo The Bay Course, progettato da Robert Trent Jones II e gestito da Troon Golf, aprirà alla fine del 2010.

... Pagina 2/2 ... Attività indoor & open air
Tutti gli alberghi di Costa Navarino convergeranno verso l’Agorà, cuore pulsante del complesso, con ristoranti, negozi e bar.

Per gli amanti della vita all’aria aperta, sono disponibili diverse attività ricreative tra cui trekking, high rope, canoa, tiro con l’arco e diversi sport acquatici. Il centro sportivo invece, offre bowling, squash e basket, oltre a un’ampia zona per la meditazione e per l’allenamento.
Inoltre gli ospiti possono vivere l’esperienza della regione Messinia, scoprendone la bellezza e la cultura attraverso attività come la pesca, la produzione di olio e vino, incontri con la comunità locale, diventando parte di una tradizione secolare che abbraccia millenni.

The Navarino Environmental Observatory (N.E.O.)
Costa Navarino è pioniera nello sviluppo di nuovi progetti, tra cui il Navarino Environmental Observatory, dedicato allo studio del cambiamento climatico e del suo impatto sull'ambiente naturale nel Mediterraneo. Il centro è stato sviluppato in collaborazione con l'Università di Stoccolma, il Centre of Environmental Health and Biophysics of the Biomedical Research Foundation dell’Accademia di Atene e TEMES.

Questa destinazione turistica lancerà presto anche la Navarino Natura Hall, un centro espositivo interattivo sul tema natura, sviluppato al fine di aumentare la consapevolezza dei problemi ambientali.

Come raggiungere Costa Navarino
Costa Navarino si trova a circa 45 km dall’aeroporto internazionale di Kalamata, e a breve distanza in auto da Atene e dal porto di Patrasso.
Messinia è una regione della Grecia lontana dai circuiti del turismo di massa, ma inaspettatamente ricca di attrattive culturali merito della sua storia lunga 4.500 anni: reperti archeologici, palazzi e tombe a volta di epoca micenea, templi classici, chiese bizantine e castelli medievali, immersi in un paesaggio lussureggiante che gode di un clima temperato, durante tutto l’arco dell’anno. Non lontano da qui si trovano alcuni siti Patrimonio Mondiale dell’Unesco, tra cui Olympia, Mystras e il Tempio di Apollo Epicurius, l’antica Messini, il Palazzo di Nestore e la città medievale di Monemvasia meravigliosamente conservata.

Sito: www.costanavarino.com

 Pubblicato da il 11/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close