Cerca Hotel al miglior prezzo

Chelsea Flower Show: a Londra il pił importante evento floreale

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Giardini spettacolari, piante splendide, oggetti stravaganti e un’incredibile folla di appassionati. Visitare il Chelsea Flower Show, la più straordinaria kermesse floreale al mondo, dove i progettisti sono acclamati come rockstar, è senza dubbio un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Dove? A Londra, ovviamente.

Il Chelsea Flower Show è la più grande e importante esposizione floreale britannica, nonché una delle più antiche e partecipate al mondo, organizzata annualmente dalla Royal Horticultural Society (RHS) presso il parco del Royal Hospital Chelsea, sulle rive del Tamigi. Il prossimo appuntamento con la fiera è dal 23 al 27 maggio 2023 (attenzione, perchè il 23 e 24 maggio sono riservati ai membri del RHS).

L'idea di uno show floreale era nata già nell'Ottocento, ma la prima edizione al Chelsea si tenne il 20 maggio 1913 con il nome di Great Spring Show. Molte cose sono cambiate da allora: i primi appuntamenti erano eventi di tre giorni tenuti all'interno di un unico tendone, e le visite reali dovevano ancora diventare una tradizione. Il re e la regina, infatti, non parteciparono nel 1913, ma la madre del re, la regina Alexandra, partecipò con due dei suoi figli. Successivamente, negli anni, la manifestazione ha visto spesso la partecipazione di membri della famiglia reale britannica e ha sempre avuto l'appoggio e il patrocinio della Regina Elisabetta.

Oggi l'evento si è trasformato in qualcosa di imperdibile per gli appassionati dell'orticoltura e del giardinaggio. Ad attirare folle di pubblico è il Great Pavilion, che si riempie dei colori e dei profumi della primavera. Per l'occasione alcuni dei migliori coltivatori e vivaisti del mondo espongono le loro composizioni e offrono consigli ai visitatori.
Ancora più interessanti sono le installazioni di giardini, per le quali vengono chiamati ogni anno i più importanti paesaggisti internazionali per progettare e presentare al pubblico le loro installazioni temporanee, vere e proprie opere d'arte naturali capaci di dettare modelli e influenze per gli operatori del settore in tutto il mondo.

Informazioni, date, orari e prezzi del Chelsea Flower Show

Nome: Chlesea Flower Show
Dove: Royal Hospital Chelsea, Royal Hospital Road, Londra (Inghilterra).
Date: dal 23 al 27 maggio 2023.
Prezzo: biglietti a partire da 65,85 £ il giovedì e venerdì;
biglietti a partire da 115,85 £ il sabato.
Le giornate del martedì e mercoledì sono riservate ai membri della Royal Horticultural Society, i quali possono usufruire anche di prezzi scontati nelle altre date.
Orari e programma:
Martedì, mercoledì e giovedì ore 8-20.
Venerdì ore 8-20 / Chelsea Flower Show Late Event ore 17:30-22.
Sabato ore 8-17:30.
Maggiori informazioni e programma completo sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: la stazione della metropolitana di Sloane Square (sulle linee District e Circle) si trova a 10 minuti a piedi dall'area fieristica.
Per chi si muove in treno, la stazione di London Victoria è la più vicina.
Gli autobus numero 11, 137, 211, 360, 170, 44 e 452 si fermano vicino alla zona fieristica, mentre gli autobus numero 19, 22, 319 e C1 fermano a Sloane Square.
Nota: l'autobus 360 ​​non fa sosta alla fermata "CH" al Bull Ring Gate, Chelsea Embankment, perchè è sospesa durante la settimana del Chelsea Flower Show.

Scopri tutti gli eventi in Europa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2023
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close