Cerca Hotel al miglior prezzo

Volare con TAP: specialitÓ gastronomiche del Portogallo e pasti speciali

Pagina 1/2

TAP Portugal ha recentemente rinnovato i servizi di ristorazione a bordo dando così continuità al processo di innovazione di prodotti e servizi messi a disposizione dei propri clienti.

Economy
A tutti i passeggeri che viaggiano in Classe Economy TAP offre gratuitamente il servizio di ristorazione a bordo. Sui voli mattutini il servizio a bordo propone pasti composti da panini accompagnati da frutta fresca, che ben si adattano a questo momento della giornata, mentre sugli altri voli è disponibile un’ampia scelta di panini, accompagnati da insalate. Sui voli a lungo raggio TAP propone pasti caldi con menu rinnovati periodicamente per soddisfare i gusti dei suoi clienti. Inoltre a tutti i passeggeri la compagnia propone una vasta scelta di bevande alcoliche e analcoliche (aperitivi, digestivi, soft-drink, vini, ecc) di elevata qualità, di marche rinomate a livello nazionale e internazionale. Infine su tutti voli di durata superiore alle 2 ore e 30 TAP offre ai passeggeri un aperitivo prima dei pasti.

Business
TAP Portugal offre ai passeggeri di Classe tap|executive un’esperienza gastronomica unica. Un viaggio attraverso i sapori tipici della cucina tradizionale, con i migliori formaggi e dolci della tradizione portoghese, accompagnati da vini attentamente scelti dall’Associação de Escanções de Portugal e prodotti in regioni internazionalmente riconosciute, tra cui spicca una selezione di vini invecchiati e un “vinho verde” di ottima qualità. Sui voli a lungo raggio i passeggeri possono scegliere tra quattro diversi primi piatti, mentre il servizio Welcome Drink offre un ottimo spumante Super Riserva Luis Pato Maria Gomes del 2006. Inoltre se il passeggero desidera riposare fino a tardi, TAP offre una colazione rapida fino a 45 minuti prima dell’atterraggio. Su tutti i voli a lungo raggio è infine disponibile Express Meal, un pasto rapido preparato a scelta del passeggero tra insalata fresca, minestra, antipasti, formaggi, dolci e frutta.

Pasti speciali
TAP è sempre attenta ad ogni suo passeggero e offre la possibilità di prenotare, ove disponibili, pasti speciali per tutti coloro che hanno particolari esigenze alimentari, mediche o religiose. I pasti speciali sono gratuiti e194|5|0|151 devono essere prenotati entro 24 ore dalla partenza del volo. La richiesta può essere effettuata direttamente al momento della prenotazione del viaggio, tramite il proprio agente di viaggio oppure chiamando il call center TAP +39 02 69 68 23 34 attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00. Non è possibile effettuare la prenotazione di pasti speciali online.

I passeggeri con allergie gravi ad alimenti specifici devono contattare il call center TAP comunicando il tipo di allergia. In questo modo, TAP potrà adottare le misure necessarie affinché non sia servito al passeggero un pasto che provochi reazioni allergiche.

I passeggeri possono scegliere tra una delle seguenti categorie di menu speciali:

AVML - pasto vegetariano hindu/senza carne né pesce
BBML - pasto per neonati (fino a 2 anni)
BLML - pasto leggero/con poco condimento
CHML - pasto per bambini
DBML - pasto per diabetici
... Pagina 2/2 ...FPML - pasto a base di frutta
GFML - pasto senza glutine
HNML - pasto hindu
KSML - pasto kosher (preparato secondo la dieta ebraica)
LCML - pasto a basso contenuto di calorie
LFML - pasto a basso contenuto di colesterolo
LSML - pasto senza sale
MOML - pasto musulmano
NLML - pasto privo di lattosio
SFML - pasto a base di pesce (frutti di mare non inclusi)
VLML - pasto vegetariano (con latticini e uova)
VGML - pasto vegetariano Vegan (senza prodotti animali, latticini e uova).

I pasti elencati sono disponibili su prenotazione in entrambe le classi sui voli a lungo raggio e in classe tap|executive sui voli a medio raggio. Sui voli a medio raggio in classe Economy sono disponibili solo i pasti speciali kosher e per bambini.

Per ulteriori informazioni: www.flytap.com

Fonte: TAP Portugal
THEODORE TRANCU & ASSOCIATES S.r.l.
Visita Flytap.com
 

 Pubblicato da il 04/03/2010 - 4.507 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close