Cerca Hotel al miglior prezzo

Australia: 3 giorni vivendo il Cattle Drive e le storie dell'Outback

Pagina 1/2

Rendete unica e indimenticabile la vostra vacanza in Australia! Se avete la vera passione per l'avventura allora siete pronti per un "Cattle Drive" nell'outback australiano. Cattle drive significa letterlamente condurre la mandria: siete voi che potrete vivere la magia del deserto australiano accompagnando una mandria attraverso scenari naturali degni del mitico far west.
Per l'australiano tutto ciò che si trova all'interno è sinonimo di avventura, mista ad ignoto. La stessa parola "outback" riassume in un solo termine la vastità misteriosa del deserto australiano, tutto da scoprire in un esperienza memorabile, alla ricerca di nuovi orizzonti, dell'interno assolato, proprio là fuori...dietro, nel mitico outback. Il percorso per voi selezionato coinvolge parte del South Australia, lo stato più meridionale del continente australiano, con capitale Adelaide.

Giorno 1
Arrivo ad Adelaide da dove ripartirete subito verso nord.

Wilpena Pound è un enorme anfiteatro naturale ed è forse uno dei luoghi migliori di tutta l’Australia per osservare il sole sorgere e tramontare. Questo immenso cratere si trova sul territorio del Flinders Ranges National Park. Non lontano vi è anche il Sacred Canyon, un’altra bellezza naturale ricco di arte aborigena.

Parachilna, che conta una popolazione di sette abitanti, è situata nel punto in cui il deserto si incontra con Flinders Ranges.

Pernottamento al The Prairie Hotel

Nel 1991, Jane e Ross FARGHER comprarono un vecchio pub nell’outback in un paesino di sette abitanti, Parachilna. Oggi il Prairie Hotel è uno degli alberghi più famosi d’Australia. Le camere caratterizzate da uno stile innovativo, la cucina tipica e l’ottima ospitalità sono diventate il simbolo dell’outback.

Jane & Ross Fargher, insieme a Gordon & Lyn Litchfield di Wilpoorina Station, vi invitano a condividere con loro la storia e le tradizioni in un itinerario personalizzato a Nilpena Station.

Nilpena Station, che si estende su 800 kilometri quadrati, nasce nel 1860 come un allevamento di pecore. Ross Fargher tramutò la proprietà in una semplice stazione di bestiame nel 1990. Scene del film “Rabbit proof fence – La generazione rubata” furono girate qui. Nilpena Station è stato infatti set di diversi film, ma soprattutto di serie televisive ed anche una famosa location per servizi di moda.

La famiglia Litchfield ha preso parte all’organizzazione di tutte e tre le “Great Australian Outback Cattle Drives” – e, nonostante la tradizionale cattle drive sia stata sostituita con mezzi automatizzati, i Litchfields ci tengono molto che le tradizioni vengano preservate.

Più recentemente il figlio della coppia, Adam Litchfield, ha lavorato come “Cattle Wrangler” sul set del film “Australia the movie”. Anche la fidanzata di Adam, Kate Van Stavere, ha dato il suo contributo al set come veterinaria, controllando le mandrie utilizzate nel film.
... Pagina 2/2 ...
Al vostro arrivo a Parachilna partirete verso Nilpena Station dove verrete accolti dai mandriani che vi parleranno di tutte le attività che hanno a che fare con il bestiame.

La cena sarà poi servita... under the Canopy of an Outback Sky, un menu preparato da Andrew Fielke, chef con più di 30 anni di esperienza e fondatore del “Red Ochre Restaurants”, conosciuto come il miglior realizzatore della cucina nativa australiana.

Giorno 2

Incontrerete i mandriani prima di cominciare la vostra giornata ricca di avventure. Scoprirete come si vive in una stazione di bestiame nell’outback australiano, anche attraverso i racconti delle vostre guide.

Attraverserete a cavallo deserto e fiumi e vedrete i panorami mozzafiato dei Flinders Ranges. La gita includerà una lezione sulla flora e fauna locale, cercando anche di riconoscere ed identificare le tracce lasciate dagli animali.

Dopo pranzo si visita lo Shearer’s Quarters, dove si effettua la tosatura delle pecore, quindi la Station Homestead.

Osservate il tramonto sorseggiando un drink attorno ad un falò. Assaggiate la coda di canguro cotta alla brace. Andrew Fielke condividerà con voi i segreti della cucina dell’outback e vi insegnerà come cucinare gli ingredienti al meglio.

Giorno 3

Avrete l’opportunità di mettervi sulle tracce del wallaby dai piedi gialli a Brachina Gorge. Brachina Gorge è una delle attrazioni maggiori del parco dei Flinders Ranges National Park. Questa gola è un importante rifugio per questo piccolo marsupiale così come per molti uccelli e diversi rettili. Il Brachina Gorge Geological Tour vi porterà attraverso 120 milioni di anni di storia. I cartelli sul percorso vi spiegheranno i cambiamenti climatici avvenuti, la formazione delle catene montuose e l’evoluzione delle forme di vita.

Fonte: Ufficio Stampa Australia in Italia - Immagine&Comunicazione
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close