Cerca Hotel al miglior prezzo

Trento: Mercatini di Natale 2007 in Trentino

Nella splendida cornice di Piazza Fiera, all'ombra delle suggestive mura di Trento vi attende, dal 24 novembre, il Mercatino di Natale, un occasione per trovare i regali giusti per le vostre festività e magari passare un week-end diverso dagli altri.

Trento ha ormai una lunga tradizione, e complice la bellezza del mercato, con la sua cornice architettonica e gli stand costituiti da casette di legno è una delle manifastazioni pre-natalizie più apprezzate nel panorama italiano. E' una specie di festa dell'artigianato, con esposti presepi, candele profumate, addobbi natalizi con le tipiche ghirlande e le corone natalizie,ma anche sculture fiori secchi, e tutto ciò che può dare luce alla vostra casa durante le festività. Non mancano poi idee regalo e stand gastronomici che presentano i saporti tipici del trentino.

Gli orari del Mercatino sono 10:00 - 19:30, dalla dominca al giovedì, mentre il venerdì ed il sabato il mercatino è aperto un ora in più fino alle 20:30. L'ultimo giorno sarà come sempre il 24 dicembre quando alle ore 17:00 la manifestazione chiuderà dopo un mese esatto di apertura. Come arrivare? Trento è raggiungile in treno dal Brennero, da Verona, dalla Valsugana e dalla Valle di Sole. Per chi arriva in auto si consiglia di parcheggiare al Piazzale Ex Zuffo (uscita A22 Trento Centro) per chi arriva dall'autostrada Piazzale Monte Baldo per chi arriva dalla tangenziale sud.

Nel caso questo tipo di manifestazione risultasse interessante, il trentino Alto Adige propone altre località con splendidi mercatini: per il sud-tirolo il Mercatino di Bolzano, il mercatino di Merano, e poi a Bressanone. Brunico, Vipiteno, per il Trentino il Mercatino di Glorenza e quello di Levico Terme.

  •  

 Pubblicato da il 10/10/2007 - 3.154 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close