Cerca Hotel al miglior prezzo

Bavisela, da Gradisca a Trieste 11a edizione della Maratona d'Europa

In una giornata di primavera torna a soffiare il vento della Bavisela, una delle manifestazioni sportive più attese del Friuli Venezia Giulia. Una città in festa con atleti e turisti in arrivo da tutta Italia e dall'estero, manifestazioni per bambini e adulti, appuntamenti sportivi che interessano diverse discipline, una grande fiera con stand a pochi passi dal mare e ancora momenti di intrattenimento, musica e soprattutto una delle maratone più apprezzate in Europa. La Bavisela si conferma anche nel 2010 uno degli eventi più seguiti del Friuli Venezia Giulia e culminerà domenica 2 maggio con l'undicesima Maratona d'Europa, la quindicesima Maratonina dei Due Castelli e la diciassettesima Bavisela non competitiva.
Il percorso della maratona, in particolare, parte da Gradisca d’Isonzo, antico stanziamento longobardo sul fiume Isonzo in provincia di Gorizia, passa poi per Sagrado, Fogliano, Ronchi dei Legionari, transitando davanti al Sacrario di Redipuglia, e dopo Monfalcone giunge in corrispondenza di Duino da dove partirà la 15° edizione della Maratonina Europea dei Due Castelli che affiancherà, dopo il passaggio della testa della corsa, i concorrenti della maratona. Si corre quindi lungo la spettacolare Strada Costiera, passando sotto la Galleria Naturale e continuando sulla splendida riviera triestina per arrivare, infine, in Piazza Unità d’Italia a Trieste.
Sulle rive cittadine nei giorni che precedono la domenica verrà allestito anche il grande Bavisela Sport Expo, che ospiterà, oltre agli stand di produttori e rivenditori di articoli sportivi, anche angoli di ristorazione con prodotti tipici del territorio. Ad arricchire la manifestazione sportiva sono previsti, inoltre, eventi musicali come i concerti del “BaviFestival” e diversi appuntamenti culturali.
La Bavisela, infine, ha pensato anche ai più piccoli con la decima edizione Bavisela Young che si svolgerà mercoledì 28 aprile, e agli amanti della notte con la Staffetta sprint notturna a squadre.

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close