Cerca Hotel al miglior prezzo

Yemenia - Yemen Airways: voli e tariffe 2010 della compagnia di bandiera

Pagina 1/2

Il 2009 è stato un anno difficile per la compagnia aerea Yemenia – Yemen Airways in Italia. Ci siamo trovati a dover fronteggiare diverse situazioni critiche, anche a livello internazionale, che hanno fatto registrare un calo nel traffico turistico diretto verso lo Yemen. Nel 2009, nonostante la sospensione dei voli durante il periodo autunnale, siamo riusciti ad ottenere risultati che, sebbene inferiori, rimangono in un limite del 30% rispetto a quelli ottenuti durante il precedente anno.

Anche quest'anno il traffico etnico ha rappresentato una delle maggiori voci nello sviluppo del network. Dopo l'incremento del 2008 ( +77.59%), quest'anno, con Asmara ed Addis Abeba prime fra tutte, abbiamo raggiunto un totale di circa 2000 passeggeri etnici, mantenendo comunque un alto standard.

Per questo motivo, a partire dalla prossima stagione estiva (29 Marzo 2010), la compagnia aumenterà fino a tre le frequenze settimanali dirette ad ASMARA, mentre per ADDIS ABEBA avremo una coincidenza diretta con i voli in arrivo dall'Italia.

I passeggeri potranno quindi scegliere tra una connessione diretta il martedì o il sabato, con tempi di attesa a Sana'a sensibilmente diminuiti. Anche per il 2010 la Yemenia-Yemen Airways si impegnerà nel rilancio della destinazione Yemen, continuando a profondere sforzi affinchè il Ministero degli Affari Esteri italiano, decida di modificare il ”travel advice” presente nel sito Viaggiare Sicuri.

La Yemenia - Yemen Airways confermerà infatti anche per il 2010 le proprie tariffe promozionali su Sana’a, a partire da € 250+tax apt, con possibili estensioni verso l’incontaminata SOCOTRA.
Il resto del network rimarrà in promozione con tariffe a partire da €260+tax apt, verso Asmara, Addis Abeba, Khartoum. Al centro della prossima stagione estiva ci sarà la riapertura della destinazione MORONI (Isole Comore). La compagnia aerea tornerà ad avere una connessione da Sana'a via JIBOUTI sia in andata che in rientro sulla destinazione. Inoltre per tutte le partenze del periodo compreso tra il 30 Marzo ed il 6 Aprile 2010 è stato eliminato il supplemento di alta stagione.
... Pagina 2/2 ...
Due nuove destinazioni si aggiungeranno al network della compagnia aerea:

LOS (Lagos - Nigeria) e CAN (Guangzhou - Cina)
Le due destinazioni, la prima via Kartoum e la seconda via Dubai, saranno collegate da Sana'a con due partenze settimanali, la domenica ed il martedì, in coincidenza con i nostri voli in arrivo dall'Italia. E' stato infine siglato l'accordo con la compagnia Airbus per l'acquisto e la consegna entro il 2011 di 10 nuovi A-320, che entreranno da subito in forza alla flotta esistente, consentendo l'allargamento del network Yemenia verso nuove destinazioni turistiche.

Fonte: www.yemenia.it

Cortesia foto: www.fotogabbana.com

 Pubblicato da il 25/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close