Cerca Hotel al miglior prezzo

Itinerari in Svezia: alcuni percorsi naturalistici a Goteborg e Skellefteċ

Pagina 1/2

Secondo un recente sondaggio realizzato da TripAdvisor su 2800 viaggiatori, tra cui 1200 italiani, la Svezia è la meta migliore per una vacanza “green”. Ed essendo uno dei paesi più grandi d’Europa con solo 9 milioni di abitanti, offre davvero tante possibilità non solo di soggiorni nella natura, ma anche di vivere esperienze veramente ecologiche. Nel 2002, come primo paese nell’emisfero settentrionale, la Svezia ha adottato un sistema nazionale di marchio di qualità per gli eco-viaggi, Nature’s Best - Naturens Bästa, con l’obiettivo di incrementare e migliorare il turismo responsabile e sostenibile in Svezia. Ad oggi 87 tour operator svedesi hanno acquisito il diritto di utilizzare il marchio e il viaggiatore può scegliere tra circa 300 escursioni naturalistiche in tutto il Paese.

Tutte le presentazioni delle varie escursioni sul sito di Nature’s Best: www.naturensbasta.se

Scoprite i luoghi in cui la nuova regina del giallo svedese Camilla Läckberg ambienta i suoi romanzi

Fjällbacka non è solamente un ridente paesino di pescatori con origini secentesche sulla costa occidentale a nord di Göteborg, ma anche l’ambientazione scelta da Camilla Läckberg per i suoi romanzi gialli che hanno riscosso un enorme successo di pubblico in tutta Europa. La scrittrice è nata e cresciuta proprio qui a Fjällbacka. La principessa del ghiaccio, il primo della serie dedicata al commissario Patrik Hedberg e alla scrittrice Erika, è stato da poco tradotto in italiano da Marsilio, la stessa casa editrice che aveva pubblicato anche la Trilogia del Millennio. Il paradiso delle vacanze Fjällbacka, che all’apparenza è un tranquillo e grazioso paese costiero, si trasforma nei libri della Läckberg in un luogo intriso di misteri, intrighi e omicidi.

24 ore su 24 di pesca del salmone e avvistamento dell’alce e dell’aquila nella foresta vergine della Lapponia svedese
... Pagina 2/2 ...
Nelle fitte foreste che circondano la città costiera di Skellefteå, sulle rive del Mar Baltico, troviamo ampi tratti di affascinante foresta vergine, scelta per dimora da un grosso branco di alci e dalla maestosa aquila reale. Lo speciale pacchetto che combina Avvistamento dell’alce e dell’aquila è proposto unicamente in questa parte intatta della Lapponia meridionale. Gli appassionati di pesca sportiva non possono perdersi l’occasione di pescare il salmone nei tre fiumi mai toccati dalla mano dell’uomo che scorrono in questa zona. Da giugno ad agosto c’è luce 24 ore su 24 ed è un’esperienza davvero indimenticabile stare fuori a pescare immersi nella natura nel bel mezzo della notte.

Per tutti gli appassionati dei frutti del mare: quelli pescati lungo la Costa Occidentale svedese e a Göteborg sono tra i migliori del mondo!

Lungo la costa della Svezia Occidentale si trovano i migliori crostacei e molluschi del Paese. L’oro del mare, l’aragosta, è un grande successo in autunno, mentre i gamberi li si può mangiare durante tutto l’anno, così come le cozze e i gamberetti. L’ostrica comune, Ostrea edulis, che nel Mediterraneo ormai si trova solo in forma coltivata, qui, lungo la costa della Svezia Occidentale, è ancora presente in banchi naturali e, come gli altri frutti del mare, è un tripudio di sapore grazie alla lunga maturazione che avviene in acque fredde. Ora i turisti possono venire a pescare questi frutti di mare insieme con un pescatore e poi gustarli per cena. Oltre a informazioni su queste escursioni scoprite anche i migliori ristoranti di pesce e frutti di mare a Göteborg e lungo la costa!

Fonte: Ente svedese per i viaggi e il turismo
Per informazioni numero verde: 02-36006503
Visita Visitsweden.com
 

 Pubblicato da il 25/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close