Cerca Hotel al miglior prezzo

Eurovision Song Contest 2010: a Oslo a fine maggio il concorso canoro

Pagina 1/2

Sarà la città di Oslo a ospitare a fine maggio l'edizione 2010 dell’Eurovision Song Contest.
Grazie alle doti di Alexander Rybak, il giovane cantante norvegese che si è aggiudicato la vittoria dell'edizione 2009 con il brano "Fairytale", la manifestazione musicale, nota in Italia come Eurofestival, avrà luogo nello stadio Telenor Arena.

Il concorso canoro fu ideato dalla EBU (European Broadcasting Union) sulla base del Festival di Sanremo e la prima edizione si tenne in Svizzera nel 1956.
Da quel momento, cantanti di calibro internazionale come gli Abba, Celine Dion e Julio Iglesias, sono saliti sul palco di questa manifestazione, senza dimenticare cantanti italiani come Gigliola Cinquetti, Toto Cutugno, Mia Martini, Umberto Tozzi e Raf.

Per l’edizione 2010, è stato scelto il tema “Share the moment” (lett. condividi il momento), proprio perché, come afferma il produttore “è un evento unico, è l’unico momento dell’anno in Europa in cui qualcosa come 125 milioni di persone fanno la stessa cosa nello stesso momento”.
... Pagina 2/2 ...
L’Eurovision Song Contest sarà un’ottima vetrina per la Norvegia e in particolare per la città di Oslo che si sta preparando ad accogliere migliaia di fan e troupe televisive. E sarà Norwegian la compagnia aerea ufficiale dell’evento offrendo prezzi competitivi per le rotte su Oslo da 27 nazioni europee in corrispondenza delle semifinali (il 25 e il 27 maggio) e della finale del 29 maggio. Con 220 rotte in Europa, è Norwegian il partner naturale di una manifestazione di tale portata. La compagnia aerea, al di là dell’Eurovision Song Contest, si prefigge di aumentare la propria visibilità.

Per ulteriori informazioni: www.eurovision.tv ; www.visitoslo.com; www.norwegian.com

Fonte: Ufficio Norvegese del Turismo
Visita Visitnorway.it
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close