Cerca Hotel al miglior prezzo

Alice Springs, nel cuore del Red Centre vicino ad Uluru e Kings Canyon

Pagina 1/2

Alice Springs sta acquistando sempre più una sua fama di città del futuro. Al centro dell’Australia nel Red Centre del Northern Territory, è patria pressoché assoluta dell’arte aborigena in termini culturali e commerciali; esiste una forte integrazione con la popolazione indigena locale, tradizionali proprietari del territorio dove lavorano anche in organizzazioni turistiche. Alice Springs è, inoltre, sede di un ricco patrimonio storico e naturale e quindi tappa obbligata per gli amanti della natura e dei suoi monumenti: deserto rosso e ocra, interrotto dalle alture dei MacDonnell Ranges, a breve distanza, qualche ora di macchina, c’è il King’s Canyon e a meno di un’ora di aereo c’è Uluru, il monolito sacro agli aborigeni.

I riflettori sono puntati su Alice Springs, e sulle storie da raccontare: arte aborigena, vita nell’outback, avventure nel deserto, il patrimonio naturale. E le storie da raccontare sono così tante che occorrono alcune “puntate” per parlare di Alice Springs…….

ALICE STATION B&B
Alice Station B&B è stata ristrutturata di recente per incrementare il numero di camere, portandole a quattro. La struttura è immersa in una splendida cornice naturale e, pur essendo a 1,5 km dal centro della città, tutti pomeriggi attira nel giardino alcuni canguri selvatici.
Alice Station B&B sta rapidamente diventando IL luogo di soggiorno per i visitatori internazionali ad Alice Springs, grazie alla sua posizione favorevole, che può essere raggiunta da molti tour organizzati. Sul sito sono disponibili le tariffe fino a marzo 2011.www.alicestation.com

L’HOTEL CHIFLEY APRE AD ALICE SPRINGS
Constellation Hotels inaugurerà, il prossimo 11 novembre 2009, il Chifley Alice Springs Resort, primo hotel di questa catena prestigiosa nel cuore dell'Australia.
Precedentemente gestito dal Voyages Hotels and Resorts, il nuovo Chifley Alice Springs Resort è situato sulle rive del famoso fiume Todd, a soli 5 minuti a piedi dal centro della città.

... Pagina 2/2 ... PATHDORF BED & BREAKFAST PER GLI AMANTI DELLA NATURA AD ALICE SPRINGS
Godete di pace e di tranquillità assolute grazie alla vera accoglienza dell’outback!
Pathdorf B&B è immerso nella natura, alla periferia di Alice Springs. È possibile scegliere tra una delle tre stanze singole, un appartamento oppure un cottage attrezzato con tutte le comodità.
Questo B&B dispone inoltre di una piscina e di un campo da tennis e vengono organizzati anche falò sulle rive del fiume Todd, birdwatching, cene a lume di candela sul balcone e noleggio di biciclette ... una vera esperienza nella NATURA!www.pathtoursadventure.com

PISTA DI PATTINAGGIO NEL DESERTO
Nella calda estate dell’Australia centrale, gli abitanti di Alice Springs dovranno indossare abiti invernali quando la Sala MacDonnell, all’Alice Springs Convention Centre, sarà trasformata in una pista di ghiaccio. La pista è stata aperta il giorno di Natale, una novità assoluta per la città. www.aspcc.com.au


Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

19 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago e della Tinca a Poirino ...

Vabbé, direte, tutte uguali, è un pesce d’acqua dolce. ...

NOVITA' close