Cerca Hotel al miglior prezzo

Costa Deliziosa, a Dubai il 23 febbraio, l'inaugurazione della Nave

Pagina 1/2

Mancano 6 giorni al grande evento di Costa Deliziosa (www.costadeliziosa.com), il nuovo diamante della flotta Costa Crociere, che sarà inaugurato a Dubai il 23 Febbraio 2010 con un’affascinante e innovativa cerimonia organizzata dal Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (DTCM) insieme alla Compagnia di crociere n. 1 in Europa. Costa Deliziosa, costruita in Italia da Fincantieri e consegnata lo scorso 30 gennaio a Venezia, è salpata il 5 febbraio da Savona per la Grande Crociera Inaugurale che la porta - attraverso il Mediterraneo, il Canale di Suez, il Mar Rosso e il golfo Arabico - a Dubai, dove farà scalo dal 23 al 26 febbraio.

Costa Deliziosa, la quindicesima nave della flotta Costa, sarà la prima nave da crociera mai inaugurata in una città araba. La cerimonia rafforzerà ulteriormente i legami tra Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere numero 1 in Europa, e il DTCM. Oltre 3.000 ospiti sono previsti ad assistere all‘evento, compresi i circa 2.000 ospiti Costa che partecipano alla prima tratta della Grande Crociera Inaugurale. Nella sua rotta verso Dubai, Costa Deliziosa, reale ambasciatore del made in Italy nel mondo, festeggerà due primi scali a Muscat il 20 febbraio, affascinante capitale dell’Oman dove sarà inaugurato il nuovo terminal crociere e ad AbuDhabi, il 22 febbraio. Nei due scali la nave sarà accolta da delegazioni governative e dai rappresentanti istituzionali dello Stato Italiano che omaggeranno il tricolore.

Martedì 23 febbraio a Dubai si svolgerà l’inaugurazione: un evento che coinvolgerà la nave, il nuovo terminal crociere di Port Rashid e la banchina con un allestimento suggestivo creato appositamente per festeggiare Costa Deliziosa e che prevede una tribuna di oltre 3.000 posti a sedere. o spettacolo, memorabile, enfatizzerà il legame tra le culture italiana ed araba: la prima parte sarà un viaggio artistico nella storia e nella cultura di Dubai e degli Emirati, con danze e musiche tradizionali; la seconda parte sarà dedicata alla cultura, alla musica e all’arte italiane. Khalid Ahmed Bin Sulayem, Direttore Generale del DTCM, e Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A., pronunceranno i discorsi ufficiali, seguiti dalle massime autorità locali e dai rappresentanti del governo italiano. Come prevede la tradizione, il momento più emozionante della cerimonia vedrà come protagonista la madrina, che taglierà il nastro che farà infrangere la bottiglia sulla chiglia della nave. L’evento sarà chiuso da uno spettacolo di fuochi d’artificio e da una cena di gala nella tradizione araba.

La Cerimonia di Inaugurazione di Costa Deliziosa potrà essere seguita in diretta Live Streaming su www.costadeliziosa.com. Gli appassionati potranno condividere le loro emozioni e commentare l'evento attraverso i canali social di Costa Crociere (www.blog.costacrociere.it - www.facebook.com/CostaCrociere; www.youtube.com/user/MondoCosta; Twitter - inviando un messaggio con #costadeliziosa)

L’evento di inaugurazione di Costa Deliziosa a Dubai sarà patrocinato dall’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, dal Consolato Generale d’Italia a Dubai, dall’ICE (Istituto Italiano per il Commercio Estero) e sarà in partnership con Alpha Tours, Dnata, Emirates, Grand Hyatt, Gulf Venture, Jumeirah, Maserati e RHS (Raiss Hassan Saadi Group). Un evento che rappresenta un’importante tappa dello sviluppo dell’attività crocieristica a Dubai e nell’area, e che è frutto della collaborazione tra Costa Crociere, primo operatore al mondo ad aver offerto crociere regolari nel Golfo fin dal 2006, e il Governo di Dubai, attraverso il Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing: questa solida partnetship ha contribuito allo sviluppo dell’area come destinazione turistica.

... Pagina 2/2 ...Costa Deliziosa, conclusa la sua Grande Crociera Inaugurale che la porterà, dopo l’evento, in India e nelle Isole Maldive, a partire dal prossimo mese di marzo tornerà a posizionarsi su Dubai e, insieme alla sua nave gemella, Costa Luminosa, offrirà itinerari di 7 giorni nel Golfo Arabico.

L’itinerario prevede 2 notti a Dubai e una giornata di scalo nei porti di Muscat (Oman), Fujairah e Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Bahrain. Costa Deliziosa partirà da Dubai tutte le domeniche dal 14 Marzo 2010 al 9 Maggio 2010; Costa Luminosa salperà tutti i sabati, fino al 10 aprile 2010. Oltre ai due gioielli della flotta Costa, nel corrente inverno Costa Europa sta operando un ulteriore itinerario intercontinentale: crociere di 18 giorni da Savona a Dubai e da Dubai a Savona, un itinerario unico attraverso il Mediterraneo, il Canale di Suez e il Mar Rosso.
Nell’inverno 2010/2011, Costa Crociere riproporrà gli itinerari settimanali nel Golfo con Costa Deliziosa e Costa Luminosa, l’alto di gamma della compagnia numero 1 in Europa.

Costa Deliziosa nella prossima stagione estiva - e ancora nell’estate 2011- sarà impegnata in crociere nei fiordi norvegesi e nelle capitali del Baltico; tra gli itinerari di Costa Deliziosa da ricordare l’eccezionale crociera “Giro del mondo” di 100 giorni, che salperà da Savona il 28 dicembre del 2011 e che potrà essere acquistata per intero o in 3 diverse tratte: Savona - Los Angeles, Los Angeles - Singapore e Singapore - Dubai.

Fonte: Costa Crociere S.p.A.
Ufficio stampa Costa Crociere c/o AIGO
Visita Costacrociere.it
 

 Pubblicato da il 17/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close