Cerca Hotel al miglior prezzo

Expedia per San Valentino: ecco le 10 città più romantiche. Roma batte Parigi

Pagina 1/2

San Valentino è alle porte e la “gara” tra innamorati per chi pensa al regalo più bello è aperta. Ogni anno si cerca di stupire il proprio compagno o la propria compagna, con un pensiero dolce, originale, magari unico. Il fatto che quest’anno San Valentino cada di domenica diventa un’ottima occasione per pensare ad una fuga romantica.

Ma quali sono le mete più scelte dagli innamorati di tutta Europa? Expedia, leader mondiale dei viaggi online, ha provato a curiosare tra le tante prenotazioni già arrivate per il weekend del 13 e 14 febbraio e sembra proprio che Roma sia la nuova capitale del romanticismo. Grazie ai suoi monumenti e alle sue innumerevoli bellezze la città eterna ha infatti spodestato dall’alto del podio Parigi, la città degli innamorati per eccellenza, che segue al secondo posto di questa speciale classifica “rosa”.

A grande sorpresa dopo le due classiche capitali, al terzo posto ecco Francoforte, che è riuscita a scavalcare grandi protagoniste del turismo europeo e mondiale come Londra, Barcellona e Amsterdam. Il suo caratteristico centro storico ricostruito completamente dopo la seconda guerra mondiale, il Kaiserdom e i moderni grattacieli che le sono valse l’appellativo di “Mainhattan” di Germania sono riusciti quest’anno a conquistare il cuore dei viaggiatori per San Valentino.

Per la festa degli innamorati vincono le destinazioni dell’Europa meridionale: oltre a Roma, l’Italia domina la classifica grazie alle bellezze di Venezia, Milano e Firenze, mentre non mancano le spagnole Madrid e Barcellona. Insomma, tra gli innamorati di tutta Europa che prenotano su Expedia, l’Italia sembra davvero essere la meta più di moda.

TOP 10 DESTINAZIONI PER SAN VALENTINO
1 Roma
2 Parigi
... Pagina 2/2 ...3 Francoforte
4 Venezia
5 Londra
6 Milano
7 Madrid
8 Barcellona
9 Amsterdam
10 Firenze

Fonte: Expedia
Ufficio Stampa Expedia Italy
Visita Expedia.it
 

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close