Cerca Hotel al miglior prezzo

Ski orienteering, a Cogne la 2 giorni di Sci Orientamento sulle Alpi

La delegazione valdostana di FISO – Federazione Italiana Sport Orientamento in collaborazione con Grand Paradis Iniziative e il Consorzio Operatori Turistici della Valle di Cogne organizzerà i prossimi 27 e 28 febbraio la 2 giorni di Cogne, una gara di Sci Orientamento aperta a tutti gli interessati. La valle è stata scelta per la prima edizione di questa manifestazione grazie alla bellezza del territorio (fra incantevoli boschi e piani popolati da camosci, stambecchi e volpi) e alla sua meravigliosa posizione che la rendono la porta di accesso al Parco Nazionale del Gran Paradiso.

La gara, organizzata tra le frazioni di Lillaz e Sylvenoire, consisterà nella consegna a tutti i partecipanti di una carta topografica sulla quale verrà segnalata la morfologia del territorio, le piste battute ed alcuni punti di controllo che i concorrenti dovranno raggiungere.
Il ritrovo sarà presso le partenze delle piste a Lillaz alle ore 14.00 di sabato 27 e alle ore 8.30 di domenica 28; a fine gara verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria.

Il Consorzio Operatori Turistici della Valle annuncia lo svolgimento della gara, alla quale parteciperanno anche gli atleti delle Nazionali Svizzera e Francese, dopo l’assegnazione a Cogne di due tappe della prima edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali che si terranno dal 20 al 25 marzo. Nel capoluogo – che vanta oltre 80 km di piste per lo sci nordico - si svolgeranno le gare di Ski Orienteering e Cross Country Skiing di questo importante appuntamento.
  •  

 Pubblicato da il 11/02/2010 - 1.789 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close