Cerca Hotel al miglior prezzo

Baviera - Italia l'importante mostra a Füssen sulla Strada Romantica

La "Strada Romantica" rappresenta un itinerario turistico nel Sud della Germania molto apprezzato dai turisti provenienti dall'Italia. Per coloro che nell'estate 2010 arriveranno nel luogo di vacanza Füssen in Algovia, passando per la Strada Romantica, il castello di Neuschwanstein non sarà l'unico luogo da visitare. Nella città storica di Füssen, nel monastero di St. Mang, si svolgerà l'importante Mostra Regionale Bavarese 2010 dal titolo “Baviera – Italia”. Dal 21 maggio al 10 ottobre 2010 questa consentirà di scoprire i legami storici che unirono a lungo la Baviera e l'Italia – una storia dominata da principi e commercianti, santi e artisti, viaggiatori ed eruditi.

Già all'epoca dell'antica Roma la Via Claudia Augusta, che attraversava Füssen, portava in Baviera merci e nuovità provenienti dall'Italia. Alla fine del Medioevo le ditte commerciali bavaresi avevano la propria sede a Venezia, mentre l'arte barocca italiana si affermava nelle chiese e nei monasteri bavaresi. Partendo da una selezione di personaggi storici si racconteranno episodi che coinvolgono la Baviera e l'Italia e illustreranno la storia che vi si ricollega. Tra questi vi saranno sia i santi delle catacombe, Ludovico di Baviera e membri delle case aristocratiche italiane,

ma anche Casanova, galeotti ed eunuchi. La mostra, allestita in italiano, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 17.30.

Altre sedi d'esposizione oltre a Füssen sono il Museo Massimiliano e il Museo bavarese dell'industria tessile di Augsburg.

Le mostre regionali bavaresi sono tra le mostre storiche più importanti della Germania.
  •  

 Pubblicato da il 09/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close