Cerca Hotel al miglior prezzo

La Notte dei Musei di Amsterdam 2008

Pagina 1/2

Quest'anno avete una ragione in più per non perdere la Notte dei Musei di Amsterdam. Tutti i musei di Amsterdam aprono le loro porte dalle 19,00 alle 2,00. In quest'orario inusuale I musei si presenteranno in modo imprevisto. L'evento si apre infatti sabato 1 novembre con una prima assoluta al Museo Rijksmuseum. Per la prima volta la celeberrima opera ‘For the Love of God‘ dell'artista brittanico Damien Hirst si potrà ammirare al di fuori dall'Inghilterra. Il teschio è esposto in una sala interamente a lui dedicata.

Ospiti straordinari
Oltre al Rijksmuseum una quarantina di altri musei aprono le loro porte con programmi eccezionali.
Cosa ne dite di una visita notturna al FOAM ( Museo della Fotografia) of al NEMO (il museo della Scienza e della Tecnica progettato da Renzo Piano) con spettacoli e ospiti originalissimi?
Dopo una notte in giro per museo le sedie sdraio sono pronte per voi nella zona "TV e cinema a casa" nello Stadarchief (Archivio di stato), "il soggiorno della notte". Qui si proiettano vecchi e nuovi film di archivio.
Avete ancora fame? fate un salto da Tante Jet e con 5 euro gustatevi un piatto di 'stamppot' , uno dei tipici piatti olandesi oppure una pasta.

... Pagina 2/2 ...Curiosità sul nome N8
Il nome dell'evento "Amsterdam N8" è un gioco di parole: la parola "nacht" infatti significa notte e la parola "acht" significa 8! Da qui N8!

Per maggiori informazioni e il programma completo: www.n8.nl

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi in Italia

 Pubblicato da il 02/10/2008 - 2.546 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close