Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio nella Romania occidentale e lungo il corso del Danubio

Pagina 1/2

In vista del Bit di Milano si parlerà di Romania anche a Roma, muovendosi tra storia, natura e cultura dell’accoglienza. L'11 febbraio infatti, alle 18:30, presso l'Accademia di Romania (Piazza José de San Martin, 1) il giornalista Paolo Gianfelici presenterà la sua esperienza di viaggio nella Romania Occidentale e lungo il corso del Danubio.

Un’occasione per conoscere o approfondire la conoscenza di un Paese dinamico, affascinante, ospitale e tranquillo.

La città di Timisoara, raggiungibile con facilità in aereo dall’Italia, è il punto di partenza di questo itinerario. Per conoscere una delle regioni più interessanti della Romania si percorre in auto la strada lungo la Valle del Danubio fino a Turnu Severin, si sale sui sentieri che offrono spettacoli eccezionali dall’alto degli anfiteatri naturali, si raggiungono in barca grotte misteriose, dove gli uomini della preistoria hanno lasciato le impronte delle loro mani dipinte di rosso.

Muovendosi con un atteggiamento slow il viaggio si trasforma in scoperta, da estendere ai siti archeologici dei Daci a Costesti e Sarmizegetusa Regia. La Romania mostra la sua natura splendente: placide distese erbose e boschi fitti che invitano a posarvi sopra lo sguardo e poi a scoprirli. In questo ambiente pacifico, la tradizione dell’ospitalità rumena si esprime anche attraverso le strutture agrituristiche, nelle quali il soggiorno si trasforma in esperienza umana che arricchisce la conoscenza reciproca.

Ente Nazionale per il Turismo della Romania
... Pagina 2/2 ...Via Torino, 95 (Galleria Esedra)
00184 Roma - Italia
Tel.: +39 06 4880267
Fax: +39 06 48986281
e-mail: office@romania.it; ligia.hofnar@romania.it
www.romania.it
www.romaniatravel.com

 Pubblicato da il 05/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

close