Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel Rio Sagrado nella Valle Sacra degli Inca, tra Cuzco e Machu Picchu

Pagina 1/2

Orient-Express Hotels (www.orient-express.com) ha annunciato l’acquisizione di una quinta struttura in Perù, l’Hotel Rio Sagrado nella Valle Sacra degli Inca. Immerso in rigogliosi giardini con vista sul fiume Urubamba, l’Hotel Rio Sagrado si trova a 75 km a nordest di Cuzco e a 15 minuti da Ollantaytambo, sede di un importante fortezza Inca, nonché fermata principale della ferrovia PeruRail verso il Machu Picchu.

La struttura di due piani, in legno e pietra, conta 11 suite deluxe e 10 junior suite, oltre a due ville di 250m costruite con pietre naturali e legno di eucalipto e cedro, bagni in marmo e onice e terrazze lastricate. La Spa di 230m è dotata di un’ampia sala per i trattamenti, oltre a una Jacuzzi interna ed esterna, e a una sauna.

La Valle Sacra, situata fra Cuzco e Machu Picchu, è una fra le principali tappe degli itinerari classici in Perù. Verde e fertile, la Valle è un’importante area agricola e dall’alto appare come un mosaico di campi e terrazzamenti Inca. Le principali attrazioni turistiche includono il celebre mercato artigianale di domenica a Pisac, Chinchero, secondo un’antica leggenda luogo di nascita dell’arcobaleno, e le importanti rovine Inca di Ollantaytambo.

Perurail, l’operatore ferroviario gestito da Orient-Express, effettua regolarmente fermate nelle stazioni di Ollantaytambo, Cuzco e Aguas Calientes (porta d’accesso a Machu Picchu), permettendo così agli ospiti di fare esperienza degli alberghi del gruppo, tutti caratterizzati da uno stile inconfondibile, offrendo loro affascinanti panorami sulla Valle e sulle Ande.
... Pagina 2/2 ...
“L’acquisizione della nuova struttura nella Valle Sacra è una scelta naturale oltre che strategica per Orient-Express” afferma Paul White, Presidente e Direttore Esecutivo di Orient-Express Hotels che prosegue “Nelle vicinanze si trovano la città di Cuzco, la Cittadella Inca di Machu Picchu, le antichità e i mercati della Valle Sacra, indubbiamente tra i luoghi più suggestivi del paese”.

L’Hotel Rio Sagrado va ad aggiungersi alle altre quattro proprietà di Orient-Express in Perù: Miraflores Park a Lima, l’Hotel Monasterio a Cuzco (nelle cui vicinanze il gruppo ha iniziato la trasformazione dello storico convento Palacio Nazarenas in un hotel con 56 camere che sarà completato nel 2011), il Machu Picchu Sanctuary Lodge adiacente all’omonimo sito Inca e Las Casitas del Colca, nel Canyon del Colca. Il gruppo gestisce anche il treno di lusso Hiram Bingham che viaggia tra Cuzco e Machu Picchu.

Fonte: Orient-Express Hotels, Trains & Cruises Italia
Ufficio Stampa Aigo
Visita Orient-express.com
 

 Pubblicato da il 04/02/2010 - 2.735 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close