Cerca Hotel al miglior prezzo

La Turchia al 48° Salone Nautico di Genova 2008

Pagina 1/2

La Turchia parteciperà al 48° Salone Nautico Internazionale che si svolgerà a Genova presso la Fiera del Mare dal 4 al 12 ottobre 2008, l’appuntamento più importante e spettacolare per tutti gli appassionati della nautica e del mare.

In occasione della 48° edizione molte le attività proposte per rispondere alla richiesta dei famosi “viaggi blu”che negli ultimi anni sta notevolmente aumentando.

Istanbul ha accolto 4 milioni di turisti stranieri nei primi 7 mesi del 2008. Paragonato all’anno scorso gli arrivi in città sono cresciuti del 13% in aereo e del 29% in nave.

La Regione del Mar Egeo e quella mediterranea, dal lunghissimo litorale, raccolgono il maggior flusso di turisti. Esplorare la costa turca a bordo di una tradizionale imbarcazione è un’esperienza magica: sono più di 50 anni che si organizzano lungo la costa della Turchia questo tipo di viaggi, il vantaggio rispetto ad altre destinazioni è quello di offrire una costa lunga 350 km ricca di baie ed insenature incontaminate.

... Pagina 2/2 ...Lo scenario ideale per una crociera, all’insegna della comodità e del dolce far niente, è a bordo dei caicchi, imbarcazioni a vela e motore, un tempo adibite alla pesca ed al trasporto, lunghi tra i 15 ed i 25 metri, che offrono da tre ad otto confortevoli cabine doppie con bagno privato .A bordo il tempo è dedicato ai bagni, al sole, al windsurf, alle immersioni, alle visite delle coste; in particolare il tratto da Smirne a Bodrum, Marmaris, fino ad Antalya. Bodrum e Marmaris, due belle città costiere, con un ottimo clima e ricche di cultura, sono sedi delle più grandi basi per yachts in Turchia e ne rappresentano le zone di navigazione più popolare.

A Tuzla invece si ha una grande concentrazione di cantieri nautici: le competenze e la qualità complessive dei prodotti locali arriva a punte di eccellenza per questo Paese che può contare, oltre che sulle competenze e strutture, anche su di una lunga tradizione di “maestri d’ascia” in quanto produttori sia di imbarcazioni di legno sia di mobili. Sono queste le motivazioni che hanno indotto alcuni grandi cantieri italiani a produrre in Turchia megayacht a vela di oltre 90 metri.

Presso lo stand della Turchia, oltre all’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia, saranno presenti diversi co-espositori: Ege Yat ; Alesta Yachtıng & Travel; Kemer Marına; Dhk Yatçılık ltd; Doğu Akdeniz –Hasan Kaçmaz.

Fonte: Ufficio stampa Turchia - Intesa & C.P. S.r.l.

 Pubblicato da il 01/10/2008 - 2.197 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close