Cerca Hotel al miglior prezzo

Prezzi skipass 2007 2008, sciare sempre pił caro!

Si prepara la nuova stagione sciistica 2007/2008, ed in attesa di vedere che tempo meteorologico ci riserverà l'inverno volgiamo il nostro occhio ai nuovi listini delle stazioni sciistiche che corentemente agli aumenti autunnali di altre categorie merceologiche, hanno ritoccato i listini prezzi verso il rialazo.
Quanto costerà andare a sciare? Ovviamente il prezzo dello skipass giornaliero dipende dalla località scelta, ci sono mete convenienti ed altre in cui si pagano la bellezza, i servizi e la tradizione del luogo.

Il top dei prezzi oscillerano tra i 34 e i 42 euro per Cortina e comprensorio Superski che comprende anche Alpe di Siusi e quelle della Val Gardena e della Val di Fiemme, passiamo poi in Val d'Aosta con i 41 euro a Courmayeur e poi via via a scalare nelle altre località alpine, con le località più vantaggiose che si posizioneranno intorno ai 31-33 euro per una giornata a tutto sci. Tra le località più gettonate segnaliamo i 30 euro di Folgarida e Madonna di Campiglio o entrambe, Superskirama, a 38. Dalla Val Senales non abbiamo ancora notizie di ricari. Chiudiamo la nostra rassegna con la Lombardia: Adamelloski (a Ponte di Legno e al Passo Tonale) il prezzo passerà a 33 (contro i 31 dello scorso anno). Valchiavenna, a Madesimo, il giornaliero costerà 32 euro; 34 euro per l'Alta Valtellina: Bormio, Santa Caterina Valfurva, la Valdidentro e San Colombano. In generale gli aumenti sono contenuti nell'ordine di uno due euro.

Da segnalare che gli skipass elettronici, cioè dotati di microchip che snellisce le code agli impianti, sono previsti in aumento, tutto a vantaggio degli sciatori che avranno minuti in più da sfruttare sulle piste. Quando apriranno gli impianti. Se la stagione sarà favorevole gli impianti partiranno dal 1 dicembre su molte importanti località, compreso il comprensorio Dolimiti superski. Per l'immacolata e il ponte di Sant' Ambrogio tutta la stagione sciistica sarà in grande fermento un po' su tutto l'arco alpino, sperando di non rimanere in mutande per il costo dello skipass!
  •  

 Pubblicato da il 05/10/2007 - 2.518 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close