Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino a Cervia: un mare d'Amore sulla Riviera Romagnola

Pagina 1/2

A Cervia città del sale e, soprattutto in questa occasione dell’amore, tutto è prontissimo per accogliere le coppie degli innamorati nel week end di San Valentino. “San Valentino a Cervia: un mare d’amore “è lo slogan che accoglie gli ospiti di Cervia e località nel periodo dedicato agli innamorati e che caratterizza tutti i locali che partecipano alla festa con iniziative dedicate. Il clou della festa sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare che l’Amministrazione comunale vuole regalare a tutti gli innamorati ma iIl programma di tutto il week end è ampio, avvincente e coinvolge tutta la città.

Ad aprire i festeggiamenti sarà il concerto di San Valentino “ Il cinema e le sue Colonne Sonore”, ultimo appuntamento del cartellone Prendinota per la stagione autunno/inverno in programma in teatro comunale sabato 13 febbraio alle ore 21.00. La manifestazione propone un repertorio di colonne sonore tratte dai film romantici della cinematografia del ‘900 realizzate dall’Orchestra giovanile Città di Cervia, diretta dal M° Fulvio Penso ed accompagnata dalla voce di Annalisa Penso. L’orchestra composta da 30 elementi attingerà musiche da film come L’amore è una Cosa meravigliosa, Via col vento, Gilda, Colazione da Tiffany oltre che da alcuni brani di Fischer, Brahms, Sibelius, Rossini e altri. Ingresso platea e palchi €10, loggione €7. Per info e prevendite 0544970186 o 3478149408. I concerti sono realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia.

MUSA, il museo del sale cervese metterà a disposizione degli innamorati un Book dei Pensieri d’amore sul quale ogni ospite del museo potrà scrivere il suo pensiero d’amore che verrà poi pubblicato sul la pagina dedicata al museo del sito turistico ( sabato e domenica, aperto dalle 15 alle 19, entrata libera. )

Anche il centro di Cervia si anima nelle giornate del 13 e 14 febbraio con una edizione particolare di Cervia Gustosa- Speciale San Valentino . Per l’occasione sulla piazza ci saranno addobbi e iniziative in tema fra palloncini rossi a forma di cuore e una atmosfera di grande suggestione. Le coppie potranno ritrarsi in foto dalle cornici romantiche e sedersi sulla panchina degli innamorati. Come in un sogno si potranno inoltre incontrare coppie famose in costumi d’epoca e naturalmente fra le varie bancarelle tornare alla realtà gustando le opportunità “golose” dedicate alla festa. Per i bambini i clown sui trampoli realizzeranno figure con i palloncini colorati ma ci saranno anche tante altre sorprese. La pista del ghiaccio è particolarmente attiva in questo week end dedicato all’amore . La domenica pomeriggio, dedicato ai bambini sarà lo spettacolo con “i pagliacci in pista!” che animeranno il pomeriggio con giochi e intrattenimenti per i più piccoli. La sera invece sarà tutta dedicata alle coppie. Le coppie che saliranno sulla pista dalle 20.30 alle 02.00 lo faranno pagando un solo biglietto e saranno accolti in una nuvola di palloncini a forma di cuore. Pattinatori e spettatori potranno poi spizzicare dall’originale “buffet afrodisiaco” preparato per l’occasione. Si pattinerà in una atmosfera molto romantica con tante candele ai bordi della pista. Inoltre, ad allietare la serata si terrà anche uno spettacolo di danza sui pattini. Una coppia di ballerini professionisti affascinerà il pubblico con volteggi e figure acrobatiche.

... Pagina 2/2 ...Se i baci sono assolutamente in tema con la festa, il cioccolato non è da meno ed ecco quindi che in Piazza Garibaldi un enorme cesto pieno di baci di cioccolato( Perugina) sarà a disposizione delle coppie per sottolineare la dolcezza dei baci d’amore ma anche per addolcire la giornata di chi ancora in coppia non è. Cervia ha comunque pensato anche ai single e per trovare l’anima gemella ha ideato un simpatico gioco che si svolgerà sulla piazza. Sarà a mezzanotte il momento clou della iniziativa. A quell’ora infatti potranno crearsi delle nuove coppie nate proprio nel giorno di San Valentino e grazie alla sorte un “po’ guidata “ dalla inventiva dei cervesi. La domenica 14 i bar del centro storico prepareranno l’ “aperitivo in rosso “ fin dalle ore 17.00. Tutti gli innamorati potranno quindi gustare un cocktail rosso come la fiamma dell’amore e tanti stuzzichini appetitosi da assaporare insieme.

Nel centro di Milano Marittima fra acquisti e passeggiate gli innamorati potranno assaggiare le ghiottonerie preparate nella casetta di legno sulla rotonda 1° maggio. La Proloco di Milano marittima infatti offrirà bevande calde e stuzzichini agli ospiti della località nel pomeriggio di domenica 14 febbraio. Anche qui i bar prepareranno l’aperitivo in rosso dedicato agli innamorati e le vetrine saranno realizzate a tema San Valentino.

Dai bar ai ristoranti di Cervia e località che propongono per questo week tanti menu e iniziative per gli innamorati, ma a concludere il pasto sarà il “ dolce dell’amore” un “piatto goloso e intrigante” da gustare in due, per essere, se si può, ancora più vicini nella serata più romantica dell’anno. I chioschi della piadina realizzeranno le piadine dell’amore a forma di cuore e i negozi proporranno vetrine a tema.

Il clou della festa sarà rappresentato naturalmente dall’emozionante spettacolo pirotecnico sul mare. Alle ore 19.00 infatti dal piazzale del porto, lato Cervia si potrà seguire lo spettacolo di fuochi d’artificio che il Comune aveva programmato per la sera della epifania e che poi a causa delle condizioni del tempo era stato rinviato. L’amministrazione comunale ha quindi deciso di realizzare lo spettacolo in occasione della festa di San Valentino e di dare alla iniziativa il ruolo di elemento stimolante e trainante per un programma anche un po’ intrigante dedicato ai visitatori delle nostre località. E’ bene inoltre sottolineare che le varie categorie di operatori hanno collaborato alla costruzione di un programma che vede unite le forze economiche della città. Sarà una vetrofania realizzata per l’occasione e che porta lo slogan della festa, ovvero “ San Valentino a Cervia. Un mare d’Amore” a contraddistinguere i locali che partecipano attivamente alla iniziativa con attività particolari studiate per l’occasione e naturalmente dedicate in particolare alla folta schiera degli innamorati. Allora per San Valentino……… appuntamento a Cervia per festeggiare l’amore!
19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close