Cerca Hotel al miglior prezzo

Benessere a Baden Baden, lo storico centro termale della Germania

Fondata in epoca romana e divenuta famosa a partire dall’Ottocento, quando presero a frequentarla teste coronate e alta società di tutta l’Europa, la città termale di Baden-Baden, ai margini della Foresta Nera, mantiene intatto il suo fascino. Merito della sua inconfondibile atmosfera ed eleganza, dei magnifici paesaggi che la circondano e della ricchezza e qualità delle sue infrastrutture.

Se un tempo ci si veniva per i bagni, le serate a teatro o al casinò, le corse di cavalli al galoppatoio di Iffezheim e le passeggiate mondane lungo la Lichtenthaler Allee, oggi Baden-Baden è anche uno dei maggiori centri europei per il benessere. Agli storici bagni romano-irlandesi Friedrichsbad si sono aggiunte le moderne Caracalla-Thermen, un paradiso balneare che promette benessere e relax, mentre molti alberghi si sono dotati di invitanti Spa dove ci si può sottoporre a ogni genere di trattamenti.

Si è rinnovato anche lo storico Bad-Hotel zum Hirsch, affiliato di recente al gruppo alberghiero Heliopark. Situato nell’isola pedonale del centro storico, l’albergo (4 stelle superior) di 71 camere offre ora una Spa su due piani con ricco menu di massaggi e trattamenti, mentre le camere di categoria superiore sono tutte fornite di acqua termale. Gli ospiti possono usufruire del pacchetto "Spa Break" che comprende 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione, un menu di 3 portate e mezza giornata in una Spa suite con bagno di Cleopatra al latte e massaggi all’olio aromatico.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close