Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi 2009: ecco le domande pił stravaganti poste dai turisti

Per iniziare il 2010 con un sorriso, ecco le domande più divertenti e assurde poste dai turisti nel mondo nello scorso 2009. Il sito australiano News.com.au ha raccolto le migliori e più esilaranti domande:

Sicuramente tra le migliori segnaliamo quella fatta da un turista in Scozia: “ A che ora danno da mangiare al mostro di Loch Ness?”, seguita da sentita rivolgersi dall'ufficio turistico di Boston, Massachusetts su dove si tenesse il Boston Tea Party, quasi fosse una festa alla moda anziché un famoso episodio della secessione americana! Rimanendo in america non è stata male anche quella sentita al Greater Miami Convention & Visitors Bureau, con una turista che candidamente ha chiesto. “quale spiaggia è più vicina all'oceano?”

Risponde l'inghilterra, dove di fornte alle meravigliose abbazie e austeri castelli britannici, un addetto degli uffici di VistBritain si è sentito chiedere: "Perché hanno costruito tanti castelli e abbazie in rovina in Inghilterra?". Non male anche quella sentita dall'ufficio turismo a Philadelphia, dove un turista ha fatto notare che i funghi di Kennet Square, non erano “square”, cioè quadrati, ma forse in questo caso bisogna andare a cercare le case nell'uso di alcool o stupefacenti.

Aspiranti visitatori verso il Giappone sono stati delusi dall'ufficio del turismo Giappone, che si è sentito chiedere "Quanto tempo ci vuole da Tokyo alla Corea - con il famoso treno Bullet?'' Senza sapere che forse il Giappone è una isola circondata da mari profondissimi...

Simile stupore deve avere provato uno degli impiegati del Visitors Bureau di Seattle dove un turista ha chiesto di prendere un traghetto per le vie del centro, mentre un altro voleva sapere a che ora le balene vanno a nuotare.

Volete andare in Olanda? Non dimenticate di visitare la fabbrica dei tulipani. Almeno questo è ciò che un visitatore voleva fare, facendo la sua richiesta all'ufficio turistico dei Paesi Bassi. Sicuramente però una delle migliori è stata la richiesta di un visitatore a New York City, che ha chiesto se si finiva in Olanda prendendo l'Holland Tunnel della Grande Mela.
  •  

 Pubblicato da il 21/01/2010 - 2.508 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close