Cerca Hotel al miglior prezzo

Le pił belle spiagge della Spagna e delle sue Isole

Pagina 1/2

La Spagna offre una lunga serie di coste: a partire dalla costa Brava sul mediterraneo, e la costa verde nei Paesi Baschi, poi i due litorali sono tutto un susseguirsi di spiagge e cale, fino ad arrivare ai rispettivi confini con il Portogallo per un totale di 3.167 km di magnifici litorali perfetto per ogni esigenza di vacanza, a cui aggiungere le opportunità balneari offerte dalle isole, e cioè dagli arcipelaghi di Baleari e Canarie. Ecco un parzialissima selezione di alcune tra le spiagge più interessanti che offre la Spagna.

Costa Brava: Cala d'Aiguafreda
Se pensate alla Costa Brava come un affollato litorale pieno di italiani, vuol dire che non conoscete Cala d’Aiguafreda: pochi riescono a trovare questo gioiello, sepolto in fondo di un ripido sentiero a nord della località di Begur. Il nome deriva dal flusso di acque dolci che qui si getta nel mare. La spiaggia è piccola, ed anche se il luogo è poco conosciuto in alta stagione tende a riempirsi. Fortunatamente nella zona nord si trovano rocce piatte, in grado di accogliervi con il loro caloroso abbraccio. Da qui, dopo aver piazzato la vostra bottiglia di vino rosé a raffreddare in una pozza ombreggiata tra le rocce, potrete tuffarvi nelle acque blu profonde, ferme e chiare come un fermacarte di vetro, prima di asciugarvi all'ombra profumata di resina della pineta che scende a lambire il mare della Costa Brava. E' il luogo ideale per coloro che non amano la sabbia.

Costa Verde: La Concha, a San Sebastian
Chiassosa, ma bella, La Concha è una delle classiche spiagge della Spagna: anziani spagnoli camminano avanti e indietro sul lungomare, mentre i ragazzini giocano a calcio sulla sabbia, per poi finire a mangiare un gelato con la fame e l'avidità tipica dei prigionieri di guerra. A La Concha c'è un sacco di spazio per tutti: la striscia di sabbia colore caramello chiaro è molto larga ed è lunga quasi 800 metri, oppure si può camminare lungo il paseo color mogano dove si pratica lo jogging e lo skating. È una spiaggia vivace e piacevole, tutto questo in una città non troppo grande e che sembra avere il migliore cibo della Spagna con ben 15 stelle Michelin condivise tra otto ristoranti. E' quindi la spiaggia migliore per gli amanti della gastronomia, ed i tradizionalisti.

... Pagina 2/2 ... Isole Baleari: spiaggia Ses Salinas a Ibiza
E' una spiaggia a forma di arco, che si estende tra dune di sabbia per oltre un chilometro e mezzo, luogo perfetto per il surf. Situata in una riserva naturale, questa località è popolare tra le giovani e chiassose folle che amano e frequentano Ibiza. Al mattino tende ad essere tranquilla, questo è il momento del riposo dei “guerrieri della notte”, ma si anima nel pomeriggio quando i ballerini delle discoteche arrivano per ritoccare la loro abbronzatura. Al vostro arrivo, girare a sinistra e continuate a camminare fino a raggiungere Sa Trinxa, che è il luogo ideale per una brocca di sangria e un ballo sotto la sabbia, mentre un accenno di "nudisti alla moda" (cioè che sfoggiano i loro piercing) rende l'atmosfera unica, solo per adulti. E' la spiaggia migliore per i modaioli, gli hippies e gli edonisti.

Isole Baleari: Platja Illetes a Formentera
Siamo in una spiaggia di grande successo, e quindi vale la regola che quanto più sarà possibile trasportare il vostro frigo box, maggiore sarà la ricompensa, ottenendo quelle sezioni di Platja Illetes più tranquille e silenziose. Per essere onesti, nessuna delle spiagge di Formentera riesce a presentarsi particolarmente affollata, ma le baie settentrionali di Platja Illetes sono particolarmente tranquille, in quanto non ci sono strutture al di là del caffè finale, e ovviamente l'abbigliamento diventa facoltativo. Ciò non significa che si trovano qui solo brigate tutte sandali e panini, c'è invece un .buon mix di giovani famiglie, bellezze in bikini e vacanzieri locali. Vestiti o meno essi vengono per godere del loro angolo di sabbia, del mare immobile come una laguna e per un atmosfera naturale, senza pretese. E' la spiaggia ideale per adulti amanti del sole e che non amano troppo tuffarsi.

 Pubblicato da il 20/01/2010 - 15.760 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close