Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio in Australia: Arnhem Land, cuore aborigeno del Northern Territory

Pagina 1/2

Non sono molte le destinazioni in Australia così esotiche come Arnhem Land, all’estremo nord del Northern Territory. I proprietari tradizionali di queste terre incontaminate sono gli aborigeni, la popolazione vivente più antica al mondo, che continua nei secoli a mantenere viva la propria lingua e la propria cultura. Nonostante abbia assimilato alcuni elementi della società moderna, il popolo indigeno di Arnhem Land continua a cacciare, a raccogliere cibo e materiali da costruzione per vivere, esprimendosi inoltre attraverso tradizioni millenarie come la tessitura e la pittura su corteccia.

Per i viaggiatori che amano allontanarsi dai sentieri battuti, Arnhem Land Eco-Cultural Tours offre diversi itinerari alla scoperta della cultura aborigena, attraverso una moltitudine di attività tradizionali, viaggiando tra i meravigliosi paesaggi.
Vincitore del Northern Territory Brolga Award 2009 per il Turismo Indigeno, questo tour operator permetterà di vivere esperienze emozionanti, come cercare e raccogliere il bush tucker, localizzare alcune tra le più rare specie di uccelli e visitare siti di arte rupestre molto significativi per le popolazioni aborigene.
Il tour include anche un visita al Maningrida Arts and Culture Centre, un centro d’arte aborigena di fama internazionale, dove trovare pittura su corteccia, scultura e tessuti aborigeni.

I partecipanti al tour alloggeranno in un campeggio di lusso, che si affaccia sulle rocciose pianure di Tomkinson, dotato di tutte le comodità, con tre camere doppie disponibili e costruito con mattoni di argilla.

... Pagina 2/2 ...Per dare l’idea di quanto ancora ci sia da scoprire nella regione di Arnhem Land, ad alcuni studenti della Maningrida School, qualche anno fa, venne assegnato il compito di andare nel bush e catturare più ragni possibile.
Gli studenti tornarono con una enorme varietà di specie, molte delle quali non erano presenti nei libri scientifici, spingendo la maestra a raccontare l’accaduto alla Queensland University e al Queensland Museum. Questa spedizione si rivelò incredibile: vennero scoperte 46 nuove specie di ragni.
Fortunatamente i ragni continuano a vivere nel bush, ma potrete avere l’occasione di incontrare molti abitanti del luogo innamorati della loro terra, che vi racconteranno la vera vita del bush.

Per ulteriori informazioni su Arnhem Land Eco-Cultural Tours, visitate il sito www.ealta.org/tourismhub.htm

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close