Cerca Hotel al miglior prezzo

Kranjska Gora: sport invernali, l'adrenalina del casiṇ e l'Alpine Wellness

Pagina 1/2

Kranjska Gora, località pittoresca al confine fra Slovenia, Italia e Austria, è nota per essere una meta turistica sportiva e d’intrattenimento per tutto l’anno. Immersa nel cuore delle Alpi Giulie, Kranjska Gora è molto conosciuta nel mondo grazie ad eventi internazionali come la Coppa del Mondo di sci alpino e la Coppa del Mondo di salto con gli sci che quest’anno si terranno rispettivamente il 30/31 gennaio 2010 e 18/21 marzo 2010. Una particolarità dell’offerta invernale di Kranjska Gora è rappresentata dalla varietà di piste sia per principianti che per sciatori esperti.

Le funivie e le piste da sci si estendono sulle discese del Vitranc da Kranjska Gora fino a Planica, da un’altezza di 800 m fino a 1215 m. Sciatori e snowboardisti possono sfidarsi sulle piste innevate, collegate con un sistema di 6 seggiovie e 13 sciovie. Mentre per chi preferisce lo sci di fondo è stato predisposto un percorso segnato: 40km a stretto contatto con la natura. Per i più piccini è stato realizzato un percorso apposito, con segnaletica animata e sistemi di sicurezza. Anche lo snowboard, con il nuovo Snow Park, offre entusiasmanti emozioni e tramite i maestri delle scuole di sci si possono apprendere tutti i trucchi e segreti. Il nuovo Snow Park è l’unico parco in Slovenia dove poter praticare anche discese notturne.

Emozioni indimenticabili potranno essere vissute scalando le cascate ghiacciate, camminando con le racchette da neve di giorno e di sera, pattinando sulle numerose pisce di ghiaccio, salendo a bordo di una motoslitta o su una slitta guidata da renne per una escursione panoramica tra scenari da sogno. Tra le principali attrazioni turistiche il parco naturale del Triglav o Tricorno (la prima area ad essere dichiarata protetta in Slovenia) dove si possono incontrare rare specie vegetali ed animali, le cascate di Martuljek (Martuljkovi slapovi), la ragazza di Ajda (Ajdovska deklica), tramutata in roccia, che racconta di una misteriosa storia. Ed ancora Zelenci, una riserva naturale, la cascata Peričnik tra i salti d'acqua più noti in Slovenia che d'inverno si trasformano in una miriade di stalattiti e di piastre di ghiaccio dai colori azzurri e verdi. In questa splendida località il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale presente in Slovenia basata sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”, gestisce numerose strutture ricettive, di cui 1 resort, 5 hotel ed un complesso di appartamenti, dove trascorre le proprie vacanze immersi nella natura incontaminata, un mix giusto tra bellezze culturali e eventi sportivi.

Kranjska Gora non è solo la località ideale dove trascorrere entusiasmanti vacanze immersi nella natura, ma il luogo dove sfidare la fortuna in uno dei casinò presenti nel centro cittadino. Tra questi la struttura che merita particolare attenzione è il Korona, Casinò e Hotel perché meglio rappresenta il format ideato dal Gruppo Hit che trae origine dallo stile di casa da gioco americano, che si esplicita in un ambiente più casual e meno formale, dove diventano parte integrante dell’offerta anche programmi d’intrattenimento con spettacoli e servizi wellness per soddisfare il benessere sia fisico che mentale. Anche i tornei organizzati guardano al modello americano, infatti ad esempio il Poker texas Hold’Em è praticato già da molti anni nei centri di gioco Hit, contribuendo allo sviluppo di questa particolare variante americana dell’affascinante poker. Il casinò del Korona, nel cuore di Kranjska Gora, offre 380 slot machine di ultima generazione e 23 tavoli da gioco.

A Gozd Martuljek, a soli 3km di distanza da Kranjska Gora, il Gruppo Hit ha da poco inaugurato un nuovo paradiso del benessere che sfrutta le tecniche più innovative per offrire un servizio altamente professionale e all’avanguardia. Il centro benessere alpino Alpine Wellness all’interno del Resort Špik si colloca in una località suggestiva, tra le maestose vette del gruppo di montagne dello Špik e le affascinanti cascate di Martuljek. L’Alpine Wellness costituisce una vera relazione tra l'ambiente alpino e il mondo di colori, aromi e suoni perfettamente sincronizzati nelle cinque stanze a tema che aiuteranno gli ospiti a dimenticare le preoccupazioni della vita quotidiana e a dedicarsi a se stessi.
... Pagina 2/2 ...
Ogni stanza, a 3 disposizione per singole esperienze multisensoriali, è predisposta su un tema diverso: Acqua, con la doccia sensoriale multi programma e il peeling di abete; Legno, bar ossigeno con diversi diffusori di oli eterici; Fuoco, con la sauna a raggi infrarossi e la doccia; Terra con una panchina riscaldata - tepidarium e il percorso di pietre per la riflessologia plantare ed infine Metallo, ciottoli di metallo con flussi di acqua per l’audioterapia. Per approfondire la propria conoscenza del corpo umano, un team di esperti spiegherà come riconoscere i sintomi dello squilibrio fisico ed insegneranno i metodi naturali per curarsi da soli attraverso l’automassaggio e le tecniche di respirazione, con cui affrontare la vita di ogni giorno in modo sempre più rilassato e sano. Oltre all’Alpine Wellness troviamo il mondo delle saune, un vero paradiso del relax con sauna finlandese, sauna alle erbe e bagno turco.

A piacimento sarà possibile trarre beneficio nella grotta ghiacciata o nella piscina rinfrescante. In quest’area, adornata con uno scenografico mosaico sulla parete che richiama gli alberi di una foresta, sono posizionate due piscine con temperature contrapposte, la prima da 17°C e l’altra da 31°C, nelle quali immergersi alternativamente per tonificare ed espellere le tossine dalla pelle. A disposizione degli ospiti delle saune anche una saletta relax con proiezioni multiplex su motivi naturalistici del circondario del Resort Špik e una saletta per un salutare ristoro vitaminico. Il centro estetico Špik al quarto piano offre inoltre una vasta gamma di massaggi e servizi estetici, pedicure, manicure e depilazione. Una particolarità del centro è rappresentata dal panoramico terrazzo per farsi massaggiare anche all’aperto. L’offerta dell’area benessere del Resort Spik è completata da due palestre con vista diretta alle montagne dove svolgere diverse attività accompagnati da un personal trainer professionale e specializzato.

A disposizione degli ospiti anche una sala macchine cardio-fitness, un’area relax con un angolo vitaminico e una terrazza riposo con confortevoli sdrai per il climaterapia, tutte con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Tutti i servizi offerti hanno un forte legame con l’ambiente alpino, riscontrabile sia all’interno dei locali sia nella scelta dei prodotti cosmetici. Infatti in esclusiva per il Resort Špik è stata creata una linea di prodotti estetici la cui composizione si fonda sull’acqua alpina e una ricca selezione di erbe alpine prodotti da Aromaherbal. Il Resort Špik è il primo in Slovenia ad avvalersi della cosmesi organica Barborganic (Babor).

Fonte: HIT hoteli, igralnice, turizem d.d. Nova Gorica
Ufficio Stampa BLU WOM - Teresa Nuzzi
Visita Hit.si
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close