Cerca Hotel al miglior prezzo

La Thuille: Sci solidale per Telethon in Valle d'Aosta il 9 gennaio

Pagina 1/2

La Thuile fa il bis e torna con quello che ad oggi è l’unico evento di sci solidale in Italia: dopo la prima edizione , lo scorso gennaio , di una giornata di sport e benessere nella natura con la famiglia e gli amici e dedicata al contempo alla raccolta di fondi per Telethon , la nota località sciistica valdostana sta ora predisponendone la seconda edizione .

Piu’ precisamente , il 9 gennaio 2010 si terrà “ LA THUILE -Sci solidale per Telethon “, organizzato dalle Funivie di LA THUILE con la collaborazione e il contributo di tutta la Comunità locale, dall’amministrazione agli operatori turistici., ai cittadini .

Obiettivo, superare la raccolta della prima edizione, di circa 30.000 euro , ottenuta grazie alla generosità degli sciatori che hanno partecipato a quella giornata speciale.
Un programma ricchissimo ( si veda scheda dettagliata,qui oltre) , pensato soprattutto , ma non solo, per gli sciatori, grandi e piccini: esibizioni e performance di alta spettacolarità nello slalom, nel rail, nel big air e molto altro ancora .

Oltre che la possibilità unica di fruire degli impianti di risalita e sciare sia sul versante italiano che su quello francese alla metà del costo giornaliero, ovvero a 17 euro ( assicurazione Snowcare inclusa), per una finalità concreta: il progresso della ricerca scientifica di Telethon verso la cura delle malattie genetiche.
Infatti 7 Euro per ogni biglietto venduto, una percentuale degli incassi degli esercizi commerciali, dei ristoranti e luoghi di ricettività e la raccolta derivata dalla vendita dei simpatici gadgets realizzati ad hoc , costituiranno il contributo di La Thuile per la Fondazione Telethon.
... Pagina 2/2 ...
Ma c’è di più. Mentre sia sulle piste che al gazebo di Telethon ci saranno due testimonial d’eccezione, il campione olimpico di canoa Antonio Rossi e il campione olimpico di ginnastica artistica Jury Chechi , da non perdere il torneo amichevole “sfida dei Campioni” , in cui chiunque potrà cimentarsi in una gara a tempo con Rossi e Chechi e i campioni di sci Marco Albarello, Edy Ottoz, Roberta Brunet e Richard Pramotton
Le modalità di iscrizione sono semplicissime: presentandosi alle casse delle Funivie di La Thuile quel giorno si otterrà lo skipass , insieme a un adesivo per auto che attesta il contributo a Telethon.

PER INFO : www.lathuile.net o tel. 0165 884142


 Pubblicato da il 05/01/2010 - 3.020 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close