Cerca Hotel al miglior prezzo

Cap Istanbul 2008: la regata approderą in Italia a Marzamemi, Sicilia

Pagina 1/2

La regata internazionale Cap Istanbul 2008, in partenza da Nizza il 12 Settembre e con arrivo ad Istanbul il 7 Ottobre, transiterà anche quest’anno in Italia, approdando nel porto di Marzamemi, un paradiso naturale nell’estremo lembo meridionale della Sicilia, in provincia di Siracusa, dal 22 al 25 settembre 2008.

Ogni anno, l’obiettivo della Cap Istanbul è quello di far conoscere la Turchia e le meraviglie del Mar Mediterraneo grazie alla organizzazione di percorsi inusuali e stimolanti che tocchino porti di richiamo internazionale. Per questo, la Cap Istanbul promuove e incoraggia, attraverso la competizione velica, i legami economici e culturali tra i Paesi.

Attraverso queste 1670 miglia marine, la Cap Istanbul offre ai concorrenti la possibilità di vivere una grande avventura marittima. Scegliendo tattiche e strategie, i regatanti dovranno dimostrare il meglio delle loro abilità, dinamismo e tenacia.

Parteciperanno alla regata 31 Imbarcazioni di 12 metri e 4 Catamarani da 15 e 18 metri. L’organizzatore delle regata è affidata alla OLAY NAUTIC di Istanbul, che ha sede anche in Francia.

La regata, dopo i porti di Nizza e Cagliari, tocca Marzamemi in Sicilia, Aghios Nikolaus a Creta, arrivando poi in Turchia a Bozcada, stretto dei Dardanelli e Istanbul, dove l’arrivo è previsto il 7 ottobre, continuando poi la manifestazione fino al 11 ottobre. Parteciperanno alla manifestazione giornalisti ed emittenti televisivi nazionali, regionali e dei Paesi partecipanti alla regata.

Il Consolato Generale Onorario di Turchia in Sicilia, in concerto con le Autorità locali e regionali che ospiteranno la manifestazione, ha predisposto dei servizi di welcome ai partecipanti ed alla stampa Internazionale.

Durante la sosta a Marzamemi sono previsti :

• Welcome con degustazioni di piatti tipici e vini locali
... Pagina 2/2 ...• Visita guidate a Noto, considerata la Capitale del barocco in Sicilia
• Conferenze stampa con i partecipanti alla regata
• Riprese on line degli avvenimenti più importanti
• Escursione in barca attrezzata nella chiglia di speciali lenti per visionare i fondali antistanti la baia di Marzamemi e Portopalo
• Intrattenimenti folk e mostre di pittura
• Cena di arrivederci prima della partenza

Per la tappa a Marzamemi l’evento è stato reso possibile grazie alla Regione Sicilia e EUMETRA (European & Mediterranean Training Association Eumetra Sicilia) incaricata a coordinare tutte le operazioni a terra e che fornirà proprio personale da adibire negli stand, fornendo nel contempo il necessario supporto di assistenza durante tutto il periodo ai partecipanti, giornalisti e visitatori.

Enti sponsor della manifestazione, oltre ai gestori del porto turistico di Marzamemi, che hanno offerto la disponibilità degli attracchi e la collaborazione del loro staff tecnico, sono “La leonplast “, “IGP” e “CAMPISI prodotti tipici siciliani” mentre i Comuni interessati di Pachino, Portopalo , Noto e la provincia di Siracusa hanno offerto la parte logistica per le Conferenze stampa, mettendo a disposizione appositi stand per la pubblicizzazione del loro territorio.

Ricordiamo che il Consolato Generale Onorario di Turchia sarà presente con un proprio stand, rappresentando l’Ufficio di Cultura dell’Ambasciata di Turchia e la Turkish Airlines, mediante la distribuzione di materiale pubblicitario.

Sito internet ufficiale: www.capistanbul.com

 Pubblicato da il 19/09/2008 - 3.022 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close