Cerca Hotel al miglior prezzo

Oslo 2011: gioca e vinci un viaggio per i Mondiali di Sci Nordico

Per promuovere il proprio sito, l'ente Turismo della Norvegia, con un concorso, invita tutti a compiere un salto dal trampolino Holmenkollen! Niente paura, non dovete cimentarvi dal mitico trampolino di Oslo, si tratta semplicemente di un salto virtuale e non è richiesto un particolare coraggio. Come funziona? Basta collegarsi al sito ufficiale di Visit Norway, e partecipare alla competizione di salto: una volta che vi troverete in cima alla torre basterà spingere la barra spaziatrice, ed iniziare la discesa dal trampolino. Il momento dello stacco lo decidete voi, spingendo a tempo nuovamente la barra spaziatrice. Durante il volo con le frecce potrete correggere l'assetto, per evitare clamorosi ruzzoloni. Ancora con la barra spaziatrice potrete ottenere un atterraggio perfetto, cosa piuttosto complicata, ma fattibile.

Il primo premio è un viaggio per due persone a Oslo il 13-14 marzo 2010, compresi i biglietti del volo di andata e ritorno verso la Norvegia (valore massimo NOK 10.000), due notti in un hotel a Oslo ed i biglietti per la prima gara di salto a Holmenkollen. Tutti coloro che registreranno il proprio indirizzo e-mail e otterranno oltre 500 punti nel gioco prenderanno parte al sorteggio del primo premio. Il sorteggio avrò luogo il 15 febbraio 2010: il vincitore sarà contattato al suo indirizzo e-mail lasciato prima di giocare e che verrà pubblicato anche sul sito ufficiale.

Holmenkollen è uno dei templi dello sci nordico, ed in particolare della disciplina del salto: qui fu eretto il secondo trampolino della storia della Norvegia, superato per vetustà solamente da un impianto sito nella vicina località di Seterkollen.
Holmenkollen è comunque il luogo dei grandi appuntamenti, nel corso degli ultimi anni la capacità di accogliere spettatori intorno al trampolino è stata aumentata fino agli oltre 50.000 posti di oggi, ed il salto è stato esteso per ben 18 volte, l'ultima delle quali nel 1982, prima della nuova ristrutturazione in corso, in via di ultimazione per il 2010. Il trampolino odierno verrà dotato di una torre alta ben 60 metri dal suolo e posta a circa 420 metri sul livello del mare. Il record attuale di salto dell'impianto, lungo 136 metri, fu realizzato dal norvegese Tommy Ingebrigtsen nel gennaio 2006, ma ci si aspetta migliori risultati con il nuovo trampolino. Ogni anno, più di un milione di turisti visitano questa arena dello sci, anche solo per il panorama: la torre da sempre offre una vista magnifica su Oslo e l'Oslofjord.
  •  

 Pubblicato da il 22/12/2009 - 2.684 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close