Cerca Hotel al miglior prezzo

Amburgo e la sua HafenCity: vivila low cost con i pacchetti hotel 3x2

Amburgo è una delle città più aristocratiche della Germania, elegante, ricca e cosmopolita sin dai tempi della Lega Anseatica grazie al suo grande porto fluviale sull'Elba e ai fiorenti commerci. Oggi può vantare anche un ricco scenario culturale in cui spiccano arte, teatro e soprattutto i musical.

Mentre l'affascinante Speicherstadt (nella foto), storico quartiere dei magazzini portuali, si sta trasformando in un'originale cittadella sull'acqua con l'intervento di grandi studi di architettura come quello svizzero di Herzog & De Meuron.
A loro si deve lo spettacolare auditorium Elbphilharmonie che verrà ultimato nel 2012. Ma sin d'ora è possibile ammirare decine di altri raffinati edifici inseriti tra gli antichi magazzini che profumano di caffè e di spezie.

Per esplorare Amburgo e la nuova HafenCity conviene approfittare dei nuovi pacchetti proposti dall'ufficio turistico della città; per esempio 3 notti al prezzo di 2 o 4 notti al prezzo di 3 in alberghi di tutte le categorie. In alternativa è possibile usufruire di tariffe domenicali scontatissime (pernottamento in doppia a partire da 34 euro a persona, inclusa la tessera Hamburg Card) e di offerte last minute che si trovano giornalmente sul sito di Hamburg Tourismus. Ma vi sono anche tariffe ribassate per chi prenota con almeno 12 settimane di anticipo.


Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 17/12/2009 - 2.383 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close