Cerca Hotel al miglior prezzo

Burj Dubai (Dubai Tower): è ufficialmente l'edificio più alto del mondo

La Burj Dubai, o più semplicemente Dubai Tower, è diventata ufficialmente la struttura più alta del mondo costruita da mani umane, dopo aver raggiunto un nuovo record di altezza pari a 688 metri, come ha dichiarato la Emaar Properties la società che sviluppa il progetto.
La torre supera dal 1 settembre scorso il record della torre KVLY-TV negli Stati Uniti, nello stato del Nord Dakota, che ha detenuto il record mondiale della struttura di sostegno più alta del pianeta fin dal lontano 1963 con una altezza di 628,8 metri.

E non basta: con più di 160 piani, la torre è ben più alta dell’edifico 101 di Taipei (508 metri) di Taiwan e la CN Tower (553,33 metri) di Toronto, in Canada.
Una volta completato, il Burj Dubai dovrebbe soddisfare tutti e quattro i criteri elencati dal Consiglio degli edifici alti (Council on Tall Buildings) e dall’Urban Habitat (CTBUH), che classifica le più alte strutture del mondo.
L’ente del CTBUH misura l'altezza degli edifici considerando i vari top strutturali,come il piano più elevato, la parte superiore del tetto e la punta della guglia, detta Pinnacle, l’antenna, e l’albero della bandiera.

Attualmente, alcuni professionisti e oltre 7500 lavoratori sono occupati sul sito del progetto. La società afferma che l'edificio dovrebbe essere completato entro il prossimo anno.
Descritto come il nuovo cuore della città, la torre del Burj Dubai verrà utilizzato sia come sede di hotel ed alberghi, vedrà ospitare uffici esclusivi, moderne residenze, centri commerciali e strutture per il tempo libero. Emaar è la più grande proprietà fondiaria e immobiliare nella regione del Golfo Persico. Fonte: Dubai Tourism
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close