Cerca Hotel al miglior prezzo

Artigianato in Fiera a Milano: il grande shopping di Natale

Pagina 1/2

Dal 5 al 13 dicembre torna AF L’Artigiano in Fiera , uno degli eventi più attesi del Natale meneghino: 3.000 artigiani, provenienti da ben 106 Paesi di tutti i continenti, popoleranno l’intero quartiere espositivo a Rho, occupando 140.000 metri quadrati. La 14esima edizione apre nel segno della tradizione e delle tradizioni di tutto il mondo.

Non solo l'artigianato (stoffe, gioielli, accessori, mobili, oggettistica), ma anche musiche, danze e i profumi della cucina regionale italiana e internazionale, che proietteranno i visitatori in atmosfere suggestive. Non mancherà l'innovazione, che ancora una volta si misurerà con la tutela dell'ambiente, in Eco-Abitare, la rassegna per la casa ecologica: finiture e impianti, design e arredo, il tutto a basso impatto ambientale.

La sezione Casa&Country sarà dedicata al verde: giardini, terrazzi e prodotti agro-alimentari bio. New Entry 2009, invece, per Eco-Navigare, il Salone riservato alle imprese artigiane del settore nautico con un focus sulle imbarcazioni carrellabili e sul turismo diportistico.

"Mondo Magica Compagnia", sarà invece lo spazio riservato ai più piccoli: laboratori creativi, giochi e spettacoli alla scoperta dei cinque continenti, "in compagnia" di clown, scultori di palloncini e truccabimbi. All'interno, anche un servizio di Baby Club gratuito e l'Area Nursery di Humana per il cambio pannolini.
... Pagina 2/2 ...
Numerosi infine i servizi per agevolare la visita. Da quest'anno è attivo '"L'Artigiano in Fiera EXPRESS”: presso le cui postazioni nelle quattro reception della mostra sarà possibile consegnare i prodotti acquistati già imballati e richiederne la consegna a domicilio, concordando tempi e modalità secondo tariffe stabilite (12 euro ogni 50 chili, con consegna in tutta la Lombardia e 24 euro per il resto d'Italia). Allo stesso modo gli espositori potranno offrire ai propri clienti, in caso di acquisti importanti, il servizio di consegna a domicilio, provvedendo loro stessi all'imballaggio e alla consegna in reception.

Dal 5 all’8 a fieramilanocity si "volta pagina" con la 5° edizione del Salone del Libro Usato - Bancarelle in Fiera, organizzato dalla Fondazione della Biblioteca di via Senato, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Più di 300 bancarelle da tutta Italia e dall'Europa (Olanda, Francia, Germania e Inghilterra) esporranno edizioni rare e ormai fuori catalogo. Grandi classici, raccolte di poesie, best seller, libri per bambini, cataloghi d'arte e di fotografia. Ma anche fumetti, riviste, stampe antiche e manifesti cinematografici. Come per l’edizione passata, nei giorni precedenti la manifestazione, 5.000 volumi saranno distribuiti in città presso piazze, bar, parchi e stazioni, per incoraggiare lo scambio e la condivisione del sapere.

Prosegue invece fino all’8 dicembre, sempre a fieramilanocity, La Casa La Vita , l'appuntamento per appassionati e collezionisti di design e arredo di lusso, promosso dall'Associazione Antiquari Milanesi e da Condè Nast. Un allestimento di prestigio per il fascino della tradizione e il contemporaneo di tendenza, e un'Excellence Gallery dedicata all'eccellenza enogastronomica e ai viaggi esclusivi.

 Pubblicato da il 04/12/2009 - 3.070 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close