Cerca Hotel al miglior prezzo

Plan de Corones: natale tra sci, mercatini e Dolomiti Super Première

Pagina 1/2

Inaugurata la stagione sciistica sul Plan de Corones

Come da programma il 28. novembre i primi impianti del Plan de Corones hanno ripreso a viaggiare. Le condizioni atmosferiche nell’ultimo mese hanno messo in ginocchio molti comprensori, ma la montagna sciistica numero 1 in Alto Adige ancora una volta è riuscita a mantenere le promesse. Grazie agli investimenti effettuati negli impianti d’innevamento e alla prontezza degli operatori, per il primo weekend sono stati aperti 10 impianti e numerose piste in cima al Plan.
Per il ponte di St. Ambrogio si prospetta che la maggior parte delle piste saranno aperte, anche grazie alle nevicate dei giorni scorsi e alle temperature in ribasso.
L’apertura della stagione sarà coronata da un concerto mozzafiato ad alta quota. John Illsley, chitarrista/bassista e leader fondatore dei Dire Straits nel lontano 1977 (insieme a Mark Knopfler) e Chris White, storico sassofonista della band britannica si esibiranno al Piz de Plaies a San Vigilio di Marebbe il 6 dicembre (inizio ore 12).
Il gruppo rock che spopolò negli anni ottanta e novanta torna in concerto con due dei suoi protagonisti…si prospetta un’indimenticabile esibizione ad alta quota. Lo ski-opening acquisterà in questo modo un gusto particolare, che darà alla stagione sciistica al Plan de Corones un’inaugurazione coi fiocchi.

Mercatini di Natale
Sono stati inaugurati anche i famosi mercatini di natale Altoatesini che resteranno aperti fino al 6 gennaio. Anche quest’anno il Lebkuchen è il biscotto tipico dei Mercatini Originali dell’Alto Adige/Südtirol e il protagonista nelle cinque città altoatesine (Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico). Il gustoso biscotto, rigorosamente fatto a mano, ha forme diverse che rappresentano i simboli di ogni città (angelo a Bolzano, agnello a Bressanone, campana a Merano, stella a Brunico e torre a Vipiteno). Una parte del ricavato della vendita dei biscotti sarà devoluta al progetto “Francisville–città dei mestieri” che la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus sta promuovendo ad Haiti per salvare su bito migliaia di bambini e assicurare loro un domani più roseo. Nelle piazze saranno inoltre allestiti forni, dove si potrà assistere in diretta alla produzione e alla cottura del pane tipico altoatesino e di altre specialità natalizie.
... Pagina 2/2 ... Il suggestivo percorso delle cinque stelle che unisce i Mercatini Originali dell’Alto Adige e’ lungo 135 km. Una proposta originale è fare un viaggio “slow & cheap” con il nuovo treno panoramico dell’Alto Adige utilizzando la mobilcard. In poco più di due ore di viaggio si può arrivare da Merano a Brunico, i punti più lontani, facendo delle soste intermedie a Bolzano, Bressanone e un cambio per Vipiteno. La Mobilcard per 3 giorni costa 13 euro (6,50 euro per junior, mentre i bambini fino a 6 anni viaggiano gratuitamente).

Offerta prenatalizia
Dolomiti Super Première - 28.11.2009-23.12.2009
La fantastica offerta d’inizio stagione!
Neve nuova, fresca e polverosa – il piacere dello sci a prezzi fortemente ridotti. Per soggiorni a partire da quattro giornate Vi offriamo una giornata di vacanza sulla neve gratis. Questa offerta vale per l’albergo e naturalmente anche per lo skipass. E non finisce qui: presso le scuole sci e noleggio sci convenzionati otterete il corso di sci collettivo di 5 giorni e il noleggio dell’attrezzatura da sci ridotto del 20%...
Fonte: Consorzio Turistico Area Vacanze Plan de Corones
Visita Kronplatz.com
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close