Cerca Hotel al miglior prezzo

Idee di viaggio in Australia: eventi 2010 da non perdere a Melbourne

Pagina 1/2

Oltre ad essere la porta d’accesso per l’Australia e la sua cultura più autentica, il capoluogo dello stato di Victoria, Melbourne, con i suoi panorami mozzafiato e la sua anima trendy ed elegante, è considerata la capitale australiana degli eventi.
Per tutto il corso dell’anno, infatti, si sussegue una serie variegata di manifestazioni dedicate ad ogni tipo di pubblico: da eventi sportivi di fama internazionale a rassegne culturali e artistiche di rilievo, da iniziative enogastronomiche a vere e proprie celebrazioni della moda e del design.
I principali eventi ‘melbourniani, in calendario quest’anno:

Gennaio
Australian Open Tennis Championships – 18_31 gennaio 2010 (www.australianopen.com). Il tennis che conta, fa tappa ogni anno a Melbourne, che ospita uno dei principali tornei ATP. Un must da non perdere per tutti gli atleti e le atlete più quotati nel ranking internazionale, oltre che un appuntamento clou della stagione dei tanti appassionati di questo sport.

Marzo
GP d’Australia di Formula 1 – 25_28 marzo 2010 (www.grandprix.com.au). Il Gran Premio sul tracciato dell’Albert Park, che misura 5,3 km, rappresenta ogni anno l’esordio ideale del campionato di Formula 1 e il primo test per i piloti e per i costruttori.

L’Oréal Melbourne Fashion Festival – 14_21 marzo 2010 (www.lmff.com.au). Nell’arco di una settimana uno dei più importanti Fashion Festival del mondo celebra gli ultimi trend e stilisti d’avanguardia, trasformando la capitale dello stato di Victoria in fucina della moda internazionale.

The Melbourne Food & Wine Festival – 12_23 marzo 2010 (www.melbournefoodandwine.com.au). La varietà e l’eccellenza culinaria dello Stato di Victoria viene celebrata tra ricche cantine e profumate cucine in occasione del Melbourne Food & Wine Festival, manifestazione che esalta i più apprezzati cibi e vini del Victoria, con un ricco calendario di eventi in programma su tutto il territorio.

Da non perdere:
World’s longest lunch: prenotando uno dei tanto ambiti 1.000 biglietti del “pranzo più lungo del mondo” si ha la possibilità di gustare deliziose portate abbinate a strepitosi vini locali, seduti ad un lussuoso e lungo tavolo bianco;
... Pagina 2/2 ...Langham Melbourne MasterClass: i più celebri chef e produttori di vino del palcoscenico internazionale diventano autorevoli insegnanti della Langham Melbourne MasterClass;

Aprile
Rip Curl Pro – (www.surfingaustralia.com). Ogni anno a Pasqua i migliori surfisti del mondo cavalcano le onde della costa del Victoria a Bells Beach attirando curiosi da tutto il mondo ed emozionando anche i meno esperti di questo sport.

Yarra Valley Grape Grazing Festival – 18_19 aprile 2010 (www.grapegrazing.com.au): l’inizio della vendemmia è occasione di grandi festeggiamenti a base di Food, Fun e Live Music nella più antica area vinicola dello Stato di Victoria, la Yarra Valley, dove si festeggia ogni anno con il Grape Grazing Festival.

Maggio
Great Ocean Road Marathon – 15_16 maggio 2010 (www.greatoceanroadmarathon.com.au). La meravigliosa strada costiera che va da Lorne ad Apollo Bay fa da cornice a uno dei percorsi di maratona più impegnativi del mondo. Arrivata alla sua sesta edizione, la Great Ocean Road Marathon accresce di anno in anno la sua popolarità (l’edizione del 2009 ha registrato più di 3000 adesioni).

Luglio/Agosto
Melbourne International Film Festival – 23 luglio_8 agosto 2010 (www.melbournefilmfestival.com.au). Durante il Melbourne International Film Festival, rassegna del cinema internazionale a cui concorrono centinaia di film da tutto il mondo, la città di Melbourne si trasforma in una passerella cinematografica di forte appeal.

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
Ufficio Stampa Ambito5
Visita Visitmelbourne.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close