Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale a Oberammergau, Baviera (Germania)

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se Oberammergau è famosa soprattutto per le sue celebrazioni pasquali, con una coinvolgente rappresentazione della Passione di Cristo (Passion Spiele), anche il Natale riesce a catturare i cuori dei visitatori che si spingono in questo angolo di Germania.

Rispetto alla Pasqua che cambia data in accordo alla Luna, il mercatino d'Avvento inizia con proverbiale puntualità: la prima domenica di Avvento ogni anno, si tiene a partire dalle ore 10 (fino alle 18) il mercatino di Natale di Oberammergau, nella bella Piazza della Chiesa.

Quest'anno quindi l'appuntamento è per domenica 3 dicembre 2023: dopo la fine del servizio domenicale la musica del Bläserquartett inaugura come sempre il Markt mit Herz di Oberammergau, il mercato in Kirchplatz che continua fino a sera, con i suoi profumi seducenti di vin brulé, pan pepato e dolci di Natale che si spandono in tutto il centro.
A completare lo scenario suggestivo di questa manifestazione ormai giunta alla 41° edizione sono gli affreschi della vicina Casa di Pilato, uno dei simboli di Oberammergau, oltre che una delle principali attrazioni di tutta la Baviera. Il mercato poi si sviluppa anche lungo la Ludwig-Thoma-Strasse, e nella Max Streibl Platz.

Nelle bancarelle decorate con cura si trova di tutto, soprattutto una grande varietà di specialità artigianali tra cui decorazioni natalizie, candele decorative, composizioni floreali di Natale, e molto altro ancora. C'è da sottolineare che i proventi del mercato di Natale di Oberammergau vengono devoluti a ogni edizione a un diverso progetto di beneficenza.

Un programma permanente accompagna da sempre questo mercatino, come ad esempio la rappresentazione di un presepe vivente, una serie di canzoni natalizie accompagnate da ottoni e giochi teatrali ambientati nella Casa di Pilato. Da segnalare che nel locale ufficio postale è possibile scrivere lettere a Babbo Natale, mentre per i bambini sono presenti gli immancabili viaggi in carrozza, magari indossando un tipico abito da angioletto, per fare una foto ricordo della giornata.

Il terzo weekend d'Avvento si svolge la tradizionale vendita degli alberi di Natale, mentre alla Ammergauer Haus si tiene un interessante mercatino di artigianato natalizio. Presso il museo, infine, si possono ammirare i presepi in mostra.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Christkindlmarkt Oberammergau - Der Markt mit Herz
Dove: Kirchplatz, Oberammergau (Germania).
Data: 3 dicembre 2023.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 18.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Turismo di Oberammergau.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Germania.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 09/11/2023 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close