Cerca Hotel al miglior prezzo

Da vedere questo inverno a Oslo: mostra al Nobel Peace Center e Ice Bar

Pagina 1/2

Merita una visita a Oslo la mostra in programma al Nobel Peace Center, inaugurato nel cuore della capitale norvegese nel giugno 2005 e pensato per rendere note le storie dei personaggi insigniti del prestigioso riconoscimento e per approfondire la biografia dello svedese Alfred Nobel che istituì il Premio che porta il suo nome.

Il Noble Peace Center ospita dal 25 settembre un’interessante mostra, “From King to Obama”, dedicata all’esame delle analogie fra il leader dei diritti civili e il primo Presidente di colore della storia americana. Era il 1964 quando a Martin Luther King fu conferito il Premio Nobel per la Pace e lo slogan del Movimento dei Diritti Civili (“Thou shall not requite violence with violence” – “Non ricambierai la violenza con la violenza”) fu uno dei motivi principali che spinse la Commissione norvegese a riconoscere il Premio al trentacinquenne King.

“Sono molti i punti in comune tra Martin Luther King e Barack Obama: i valori morali, le strategie politiche, il tipo di retorica, il carisma…”, sottolinea Bente Erichsen, direttore del Nobel Peace Center. Su queste rilevanti affinità è stato costruito il percorso della mostra, che indaga la realtà politica contemporanea, evidenziando alcuni fatti fondamentali della storia vista attraverso materiale fotografico, film, testi, registrazioni di repertorio e sulle note di musica anni Sessanta.
www.visitoslo.com
www.nobelpeacecenter.org

... Pagina 2/2 ...UN NUOVO ICE BAR A OSLO
ICEBAR by ICEHOTEL, in collaborazione con la catena alberghiera Thon Hotel, lancia sul mercato il suo terzo capolavoro glaciale… Dopo il successo di Copenhagen e Tokyo, da novembre 2009 anche Oslo avrà il suo Ice Bar, in cui vivere la magica atmosfera dell’inverno nordico avvolti da un clima glaciale e suggestivo. Il locale è interamente costruito di ghiaccio: le pareti, il bancone, i mobili e persino bicchieri, piatti e suppellettili nascono dai frammenti di ghiaccio modellati e plasmati dall’estro e dall’abilità artigiana. L’Ice Bar sorgerà nel centro della capitale norvegese per regalare ai “temerari” avventori un’esperienza di spiccato sapore scandinavo.
www.visitoslo.com
www.thonhotels.no
www.icehotel.com

Fonte: Ufficio Norvegese del Turismo
Visita Visitnorway.it
 

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close