Cerca Hotel al miglior prezzo

Candele dell'Avvento a Bergen: il 29 novembre prima accensione sul Fl°yen

Pagina 1/2

Domenica 29 novembre si accenderà sul Monte Fløyen, come da tradizione, la prima grande candela dell’avvento. Nelle due domeniche successive (6, 13 dicembre) si ripeterà il rituale fino all’accensione della quarta candela il 20 dicembre. Un’occasione speciale per respirare l’atmosfera natalizia che serpeggia per tutta la città vestita a festa e per incontrare gli spiriti del Natale che si nascondono nei boschi imbiancati del Monte Fløyen dove si svolgeranno anche “laboratori natalizi” per grandi e piccini nei pomeriggi delle domeniche d’avvento tra le 13 e le 15.

Dal centro di Bergen si raggiunge il Monte Fløyen con la spettacolare funicolare Fløibanen, unica nel suo genere in Scandinavia. E per chi desiderasse gustare le specialità locali non c’è niente di meglio del Fløien Folkerestaurant che dall’alto sovrasta la città.

Da ricordare anche l'Ulriken è la più alta e spettacolare delle sette montagne che circondano la pittoresca città anseatica. Da maggio 2009 ha riaperto i battenti, completamente rinnovata, la funivia che collega il centro città con la sommità del Monte. Da quassù, si può ammirare un panorama eccezionale sul mare, sulle montagne circostanti, sui fiordi e sulla città. Da segnalare un’interessante novità: l’apertura del ristorante Sky: Skraperen, dove gustare ottima cucina locale e godere della vista impareggiabile. Sul monte Ulriken vengono inoltre organizzate numerose attività che spaziano da semplici passeggiate a vere e proprie escursioni e arrampicate.
www.ulriken643.no

Sempre in tema di specialità culinarie, il ristorante Spisestedet På Høyden, gestito da Hanne Frosta, insignita di prestigiosi riconoscimenti, si distingue per la cucina dal gusto squisitamente norvegese. Situato nel centro di Bergen, vicino alla Grieghallen, il ristorante offre una ricca scelta di piatti creati selezionando prodotti di alta qualità che provengono unicamente da fattorie locali e biologiche.

 Pubblicato da il 18/11/2009 - 3.224 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close