Cerca Hotel al miglior prezzo

Central Park: volo in pallone per celebrare i 150 anni dei progetti originali

Quest'anno ricorre un anniversario importante nella storia di Central Park e l'organizzazione ha pensato di festeggiare l’evento con un modo nuovo di visitare il parco più famoso del mondo.

Per celebrare il 150 ° anniversario dei progetti di Olmsted e Greensward, il cui lavoro fu scelto per il disegno originale del parco metropolitano di Central Park, il “New York City Department of Parks & Recreation” e la “Central Park Conservancy” invitiamo gli abitanti di New York e i numerosi turisti, di provare a vedere la città e il Parco in un modo mai visto prima: galleggiando in silenzio a quasi 100 metri di altezza!

AeroBalloon è un pallone aerostatico ancorato, riempito ad elio, una specie di mongolfiera di ultima generazione che sale ad un'altezza di 300 piedi, e cioè 90,84 m . Il pallone volerà tutti i giorni dal 25 luglio al 22 agosto, 2008 presso Cherry Hill all’interno del Central Park, e avrà un massimo di quattro passeggeri alla volta per una salita e discesa di circa 10 minuti.

AeroBalloon è adatto anche per chi ha paura di volare: il pallone da la garanzia di un cordone “ombelicale” a terra, con una fune di sicurezza che impedisce al pallone di librarsi libero nell’aria. I visitatori saranno benvenuti a partire dalle 7 del mattino fino alle 10 di sera.

In questo modo potrete ottenere una spettacolare vista di giorno del Central Park con le vivaci strade metropolitane di contorno, oppure attendere fino al tramonto e galleggiare sopra le luci abbaglianti della città. Davvero un modo insolito e spettacolare per ammirare la Grande Mela!

Le corse sul pallone costeranno 25 dollari per adulti mentre il prezzo scende a 17.50 dollari per i bambini. Una curiosità: una coppia americana si sposò su di un pallone aerostatico proprio su Central Park, nel lontanissimo 1870. L’evento fu talmente contestato, come luogo non idoneo ad una sposalizio, che la coppia dovette tenere una seconda cerimonia! Potendo ospitare quattro persone, e quindi con lo spazio per il celebrante ed un testimone, chissà che qualche altra coppia di innamorati non tenti di convolare a nozze proprio galleggiando sulla Grande Mela!
Fonte: Aeroballoon.com e sito ufficiale di Central Park
  •  

 Pubblicato da il 27/07/2008 - - ® Riproduzione vietata

close