Cerca Hotel al miglior prezzo

Eurodisney: terzo trimestre 2008 con bilancio positivo

Ottime notizie da Euro Disney che chiude il terzo trimestre con un bilancio positivo. Sono stati appena rilasciati i risultati economici più recenti di Euro Disney, che fanno registrare un risultato positivo per il gruppo nel terzo trimestre dell’anno.

Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso Eurodisney ha fatto registrare una crescita del fatturato per una valore superiore a circa il 12 %, posizionando il proprio incasso ad una contro cifra notevole, poco più superiore ai 937 milioni di euro.

Andando a vedere i risultati più in dettaglio, emerge che i parchi a tema, e cioè Disneyland Resort Paris e il Walt Disney Studios hanno incrementatato le loro vendite del 13%, garantendo da soli al gruppo un fatturato di quasi 500 milioni di ero, 498,4 per l’esattezza.
Ottimo risultato anche per i sette grandi alberghi di Euro Disney che assieme alle altre attività di ristorazione ed intrattenimento hanno fatto registrare un incremento di circa il 10%, con un risultato di poco superiore ai 371 milioni di euro.

Le uniche cifre al ribasso sono quelle relative ai trasporti e alle sponsorizzazioni, che quest’anno hanno fanno registrare un calo di circa il 6%, l’unica cifra “in rosso” negli ottimi risultati economici del terzo trimestre di Eurodisneyland. Fonte: Milano Finanza
  •  

 Pubblicato da il 26/07/2008 - 2.493 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close