Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Lago Maggiore ed il lago d'Orta entrano nella guida turistica di Taiwan

E' iniziata solo da poche settimane la distribuzione sui voli per l'Italia della China Airlines, e già il territorio del Distretto attira l'attenzione dei media taiwanesi. Il lago Maggiore, il lago d'Orta, quello di Mergozzo e le montagne dell'Ossola saranno infatti inseriti nella guida turistica all'Italia che sarà realizzata dalla società editrice taiwanese TAIYA Publishing di Taipei. Nei giorni scorsi infatti la reporter della TAIYA, Wu Chin-Wen, è giunta a Stresa per raccogliere informazioni, realizzare immagini e ammirare le bellezze del nostro territorio. Il materiale raccolto sarà inserito in un ampio capitolo della guida all'Italia interamente dedicato al Lago Maggiore, al lago d'Orta e alle montagne ossolane.

La guida, che uscirà nel mese di aprile, costituirà un ottimo veicolo di promozione del nostro territorio verso il mercato taiwanese. "L'interesse dell'editore di Taipei è sicuramente frutto dell'azione condotta dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola grazie all'interessamento del senatore Valter Zanetta - commenta il presidente del Distretto Turistico Antonio Longo Dorni - il senatore Zanetta nei mesi scorsi è stato in visita ufficiale a Taiwan dove si è fatto ambasciatore del nostro territorio. Grazie ai contatti da lui avviati, è stato possibile stringere un importante accordo con la China Airlines. Da qui la realizzazione di una brochure di presentazione dei nostri laghi e delle nostre montagne in lingua cinese, che è attualmente in distribuzione sui voli da Taiwan verso l'Italia e sui desk della compagnia aerea presenti negli aeroporti internazionali.

Ora da Taiwan l'arrivo di una reporter, inviata di una prestigiosa casa editrice taiwanese, che ha deciso di inserire il nostro territorio tra le località da consigliare ai turisti taiwanesi. Si tratta sicuramente di un importante obiettivo raggiunto". Wu Chin-Wen, assistita dal personale del Distretto Turistico, ha potuto conoscere e apprezzare i nostri laghi e le nostre montagne, unitamente alla variegata offerta turistica. "E' un territorio bellissimo - ha commentato Wu Chin-Wen - a Taiwan conoscevamo solo il lago di Como, ma da oggi apriremo una nuova vetrina su un angolo dell'Italia che merita di essere scoperto dai turisti taiwanesi".

Fonte: www.distrettolaghi.it
  •  

 Pubblicato da il 11/11/2009 - 2.033 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close