Cerca Hotel al miglior prezzo

Luxury on the Lake: dal 3 al 6 dicembre a Cernobbio di scena il lusso

Pagina 1/2

Dal 3 al 6 dicembre Villa Erba a Cernobbio si veste a festa. Una festa per gli occhi, una festa per il cuore. Perchè se è vero che in questi quattro giorni si svolgerà la prima edizione di Luxury on the Lake, evento internazionale di altissimo livello riservato agli amanti ed ai protagonisti del settore Lifestyle, è anche vero che si tratta soprattutto di un grande momento di Charity poiché i proventi raccolti verranno interamente devoluti in beneficenza a Enti di rilevanza nazionale ed internazionale. A pochi mesi dal suo esordio, il programma di Luxury on the Lake è in continua evoluzione. E20Como, l'Associazione senza scopo di lucro organizzatrice dell'evento, ha voluto che queste quattro giornate rispecchiassero appieno una nuova visione di lusso: un lusso esclusivo, di classe, qualità e unicità, ma che deve limare i suoi eccessi attraverso un ritorno alla sobrietà, al gusto, alla discrezione. Una tendenza, quella etica, che vede il mondo della produzione dei beni di lusso abbandonare l’ostentazione e adeguarsi ai nuovi valori che giungono dal rispetto dell’ambiente e della vita equilibrata.

Ecco quindi che Luxury on the Lake si trasforma così in un evento unico, differendo radicalmente dalle altre manifestazioni del lusso, grazie a questo orientamento Charity che E20Como ha sposato con passione. Se già la cornice che ospita Luxury on the Lake rende l'evento indimenticabile - Villa Erba è una delle strutture internazionali più prestigiose dal sapiente mix di sfarzoso stile manierista e modernità - il programma che si sta definendo offre momenti importanti di incontro con gli interpreti dei settori più classici del lusso - gioielli, autovetture (trenta meravigliose auto storiche saranno esposte nella Sala Plenaria del Polo Espositivo), elicotteri, yachts, alta moda, viaggi - e con i protagonisti di settori più di nicchia, quel new luxury mai come in questi anni diventato di forte attualità. Ecco dunque il mondo delle biotecnologie, dei pannelli solari, che contribuisce a dare quel tocco di lusso in più alla nostra vita quotidiana. www.luxurylake.com Ma siamo solo all'inizio. Il risultato finale sarà sicuramente un grande momento dove lusso e sostenibilità conquisteranno gli occhi ed il cuore di tutti.

Momenti unici
Nella Sala Plenaria, esposizione di auto storiche (modelli risalenti sino agli anni ’50) e di motoscafi Riva storici splendidamente restaurati. Nel corso delle quatto giornate, i visitatori potranno effettuare voli turistici sul Lago di Como sugli elicotteri di Elisardafly. E’ inoltre previsto un servizio eli-navetta Villa Erba - Aeroporto Malpensa.

Emozioni dell’Arte
Dopo le personali presso il MoMA Museum of Modern Art (New York) e la Pinakothek der Moderne (Monaco), Jon Groom, gallese classe 1953, espone una trentina di dipinti a Luxury on the Lake. Le opere, ad acrilico e pigmenti su tela, nascono dall’osservazione dei luoghi, dei colori, dei paesaggi che hanno suscitato nell’artista emozioni profonde. Erika Calesini espone alcune opere della sua originale produzione. L’artista ha già realizzato numerose mostre personali e, insieme all’Associazione Art & Environnment inserita nel programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente - UNEP, ha recentemente esposto l’opera “Ricicletta” al Noga Beach di Cannes, nell’ambito dell’iniziativa mondiale “Piantiamo per il pianeta: la Campagna dell’UNEP per un miliardo di alberi”. www.luxurylake.com

Lusso necessario - Investigating the future è la mostra ideata a organizzata da Marco Turinetto e Cecilia Gandini sul tema: come si è ampliato e modificato il mercato del lusso integrandosi nel quotidiano in una sorta di Lusso necessario. Mostra di gioielli di scena realizzati dall’Orafo delle Dive Gerardo Sacco dalla cui bottega sono usciti capolavori di assoluta originalità. Si potranno, tra gli altri, ammirare abiti e gioielli che grandi interpreti quali Liz Taylor, Glenn Close, Katia Ricciarelli, Mel Gibson hanno indossato in memorabili produzioni del Regista Franco Zeffirelli.
... Pagina 2/2 ...L'Accademia delle Arti di Carrara, e alcuni artisti Scultori che si sono formati alla sua prestigiosa Scuola, presenterà al pubblico i suoi preziosi marmi e il meglio della produzione di questo settore.

Incontro con i Grandi dello Sport La F.I.G. - Federazione Italiana Golf - ha allestito un driving range nell’area exgaloppatoio dove autorevoli Maestri di questo sport, adatto ad ogni età, insegneranno i primi rudimenti con ferri e bastoni. Guido Cappellini, 9 volte Campione del Mondo di Formula 1 Inshore, 165 Gran Premi disputati e 58 vittorie: sono i numeri del grandissimo campione che porterà a Luxury on the Lake l’imbarcazione con la quale si è aggiudicato l’ultimo Campionato del Mondo. Presso la Cavicchi Biliardi sarà possibile incontrare Giampiero Rosanna, 2 volte Campione del Mondo “specialità italiana 5 birilli” e Pluricampione italiano “specialità goriziana”. Il Lusso di salvarti la Vita

Luxury on the Lake ospita la Premiazione del Concorso legato a Non ti bere la patente, il progetto ideato da E20 Como, in collaborazione con Skudo, per rendere i giovani più consapevoli dei rischi legati alla eccessiva assunzione di bevande alcoliche, con particolare riferimento alla guida di veicoli. L’iniziativa, che gode del sostegno di tutte le Istituzioni comasche e lombarde, prevede la diffusione e l’utilizzo di SobrioTM Mobile, sofware per telefonini, che consente di simulare la situazione di aver bevuto e la possibilità di verificare se la quantità d’alcool da ingerire rientra nei limiti previsti dalla legge.

Nell’ambito dell’Evento Luxury on the Lake, che si svolgerà a Cernobbio dal 3 al 6 dicembre presso Villa Erba, tante saranno le iniziative che renderanno questo appuntamento indimenticabile, a partire dalla location, una sede ricca di fascino e di bellezza perfetto connubio tra antico e moderno. I classici oggetti del desiderio auto e barche, elicotteri e design, gioielli e orologi illumineranno per quattro giorni questo incantevole angolo del Lago di Como, ma il vero lusso dell’Evento sarà la donazione dei proventi, raccolti sia dai contributi degli espositori sia dalla vendita dei biglietti d’ingresso, a ONLUS di fama nazionale e internazionale. E20Como, l'Associazione senza scopo di lucro organizzatrice dell'evento, non poteva che dare vita a una iniziativa con un forte orientamento charity: lusso etico quindi, sobrietà e non ostentazione, consumo intelligente e no agli sprechi. Sono 3 le ONLUS che beneficeranno della raccolta fondi: l’ AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la FFC - Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e la Fondazione Giacinto Facchetti per lo studio e la cura dei tumori. Il 6 dicembre, nel corso della cerimonia conclusiva, i fondi verranno consegnati nelle mani dei rappresentanti delle tre ONLUS.


 Pubblicato da il 04/11/2009 - 2.364 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close