Cerca Hotel al miglior prezzo

Wi-fi gratis all'aeroporto di Bangkok (Suvarnabhumi Airport)

Una buon notizia per chi viaggia: l'aeroporto internazionale di Bangkok offre dallo scorso week end l'accesso gratuito, wireless, a Internet per tutti i passeggeri, allineandosi ai servizi analoghi già disponibili presso i concorrenti regionali, e cioè negli aeroporti di Singapore e Hong Kong. Parliamo del Suvarnabhumi Airport di Bangkok, che prevederà anche un accesso ad internet a pagamento per le persone che si trovano al di fuori delle zone delle partenze. Il servizio appena inaugurato se ue di poco più di 3 anni l'apertura del nuovo aeroporto internazionale.

Come funziona il servizio? I passeggeri che desiderano utilizzare la connessione Wi-Fi devono presentare la loro carta di imbarco presso qualsiasi sportello informazioni dell'aeroporto, e riceveranno un nome utente e una password per navigare gratuitamente alla velocità di 1 Mbps. L'aeroporto di Singapore, il Changi Airport aveva iniziato ad offrire gratuitamente l'accesso wireless nel gennaio 2008, mentre Hong Kong si era attivato in tal senso circa un anno prima, nel dicembre 2006.

All'inizio di quest'anno, il Suvarnabhumi Airport aveva aperto 126 chioschi che fornivano accesso gratuito ad Internet per le persone senza notebook, ma ora ha compiuto un ulteriore passo nel miglioramento dei sui servizi. In effetti l'aeroporto, che era costato circa quasi 4 miliardi dollari aveva iniziato male la sua attività, perseguitato come era dagli scandali di corruzione, e soffriva di sovraffollamenti alle zone dei check-in e molti altri problemi logistici. Ora grazie a ristrutturazioni e al miglioramento dei servizi sembra che la situazione stia gradualmente migliorando. Purtroppo per noi non rimane che l'amara considerazione che i principali aeroporti italiani non sembrano avere l'intenzione ad adeguarsi a questi utili standard di servizio.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close