Cerca Hotel al miglior prezzo

State Ballet on Ice Theatre di San Pietroburgo in scena a Malta

Pagina 1/2

Il famoso State Ballet on Ice Theatre di San Pietroburgo mette in scena la magia, a Malta. Oltre 7 tonnellate di ghiaccio trasformeranno il Mediterranean Conference Centre di Valletta in una pista ghiacciata in cui 45 danzatori russi si esibiranno nello spettacolo Cinderella On Ice, il 9 e il 10 gennaio.

Il rinomato State Ballet On Ice Theatre di San Pietroburgo ritorna a Malta con uno spettacolo magico e imperdibile, adatto a grandi e piccini. Location d’eccezione, il Mediterranean Conference Centre (MCC) di La Valletta, un tempo sede della Sacra Infermeria dei Cavalieri di Malta, che oggi è stato trasformato in venue d’eccezione per eventi, concerti, mostre, feste in maschera, performance di ogni tipo. Lo spettacolo “Cinderella On Ice” in programma il 9 e 10 gennaio 2010, è una performance ricca di fascino e magia, che ben si adatta al mondo scintillante del pattinaggio sul ghiaccio: gli attori vestiti con abiti di scena tratti dal film della Disney, sfidano la forza di gravità con figure del balletto classico, jetés e scenografie acrobatiche sulle note delle musiche composte da Sergei Prokofieff.

La fantasia e gli allestimenti scenici faranno il resto, conducendo gli spettatori in un mondo fatato. Nel balletto saranno coinvolti circa 45 ballerini che vestiranno splendidi costumi, lavorati con intarsi di pietre colorate e specchietti, sete e broccati, che rifletteranno le luci di scena, in un turbinio colorato di gonne e mantelli. La maggior parte dei danzatori che si esibiranno nello spettacolo “Cinderella On Ice” ha vinto premi e riconoscimenti importanti in Russia e nel mondo. Nonostante i ricchi curriculum, per garantire uno show di altissimo livello, gli attori sono stati sottoposti a un training intensivo sotto la guida di Konstantin Rassadin. Il maestro Rassadin, che ha lavorato con artisti del calibro di Rudolf Nurejew, Mikhail Baryshnikov and Natalia Dudinskaya, ha insegnato al cast di Cinderella On Ice come combinare la tecnica delle esibizioni su ghiaccio con le abilità e le peculiarità proprio del balletto classico russo, che si basa sia sulla preparazione atletica che sulla grazia.

Tra i protagonisti che si potranno ammirare, ci saranno la campionessa europea Olga Ivanova e Andrei Stroganov. Gli spettacoli si svolgeranno sabato 9 gennaio alle ore 20.00 e domenica 10 alle ore 15.00. Costo del biglietto d’ingresso: da 29 € per gli adulti mentre i bambini hanno diritto a uno sconto del 20%. Per maggiori informazioni, per prenotazioni e per acquistare il biglietto online visitare i siti www.standingovations.com.mt; www.mcc.com.mt
... Pagina 2/2 ...
Per chi prenota prima online, c’è la possibilità di pernottare presso il Phoenicia Hotel 5* a Valletta, spendendo 220 € (a coppia) per la camera matrimoniale con vista sulle porte d’ingresso della città con trattamento b/b, arrivo l’8 gennaio e partenza il 10. Il balletto sul ghiaccio: la tradizione russa Il pattinaggio e il balletto sul ghiaccio hanno una lunga tradizione in Russia, grazie anche alle condizioni climatiche favorevoli. Il primo campionato mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio ebbe luogo a San Pietroburgo nel 1896.

Nello specifico, lo State Ballet di San Pietroburgo, che offre performance uniche ed è conosciuto a livello mondiale, ha messo in scena oltre 5000 spettacoli in tutto il mondo. Tra le esibizioni più famose si ricordano La Bella e la Bestia, lo Schiaccianoci, la Bella Addormentata, il Lago dei Cigni e Romeo e Giulietta. Cinderella On Ice è una versione originale del famoso Prokofiev Ballet. In questa magica produzione artistica che celebra il romanticismo e la bellezza di una delle fiabe più conosciute e apprezzate, gnomi, fatine e bellissime donne vestite con abiti sontuosi scivolano sul ghiaccio mostrando una grazia, un’abilità e una leggiadria davvero emozionanti.

Fonte: Autoritą per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 

 Pubblicato da il 29/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close