Cerca Hotel al miglior prezzo

Northern Cape (Sudafrica): i dieci parchi da non perdere

Pagina 1/2

Andate a vedere i prossimi Mondiali di Calcio, e avete in programma una visita al Northern Cape? Ecco come esplorarne il lato più selvaggio. Parco trasfrontaliero Kgalagadi. Il megaparco Kgalagadi, che si trova a cavallo tra il Sudafrica e il Botswana, è la prima riserva faunistica e naturale transfrontaliera dell’Africa. Con un’area di 36 000 kmq, il parco ospita leoni dalla criniera nera, leopardi, ghepardi, antilopi e più di 280 specie di uccelli. www.sanparks.org/parks/kgalagadi/

Parco nazionale Ais Ais/Richtersveld
Il deserto montagnoso del parco, unico nel suo genere, ospita, in un ambiente di squisiti paesaggi lunari, l’antilope capriolo grigia, il cefalofo, il raficero, il cudù, la zebra di montagna, il babbuino, il leopardo.
www.sanparks.org/parks/richtersveld/

Parco nazionale delle cascate Augrabies
Conosciuto come il “luogo del grande rumore”, il Parco nazionale delle cascate Augrabies è un santuario faunistico di 280 kmq, famoso per la grande varietà di specie protette tra le quali il rinoceronte nero a rischio di estinzione.
www.sanparks.org/parks/augrabies/

Parco nazionale Namaqua
L’intera regione del Namaqua, fondamentale per la conservazione della biodiversità, ospita una ricchissima fauna. Vi si trovano leopardi, antilopi, babbuini e moltissime specie di uccelli.
www.sanparks.org/parks/namaqua/

Parco nazionale Vaalbos
Il Parco nazionale Vaalbos, situato lungo il fiume Vaal, è rinomato per la presenza di una ricca fauna selvatica che include il rinoceronte, il bufalo, l’antilope alcina, l’alcelafo rosso e il tsessebe.
www.sanparks.org

Riserva naturale Witsand
Una destinazione naturalistica davvero notevole! La Riserva naturale Witsand è un paradiso degli uccelli: tra questi spiccano lo pterocle o ganga delle sabbie del Namaqua, il socievole tessitore e il falco pigmeo.
... Pagina 2/2 ... www.witsandkalahari.co.za

Riserva Tswalu Kalahari
La Riserva Tswalu Kalahari ospita 70 specie di mammiferi, incluso il leone, il ghepardo, il rinoceronte nero del deserto, l’antilope nera e l’antilope equina. Vi si trovano inoltre più di 200 specie di uccelli.
www.tswalu.com/

Riserva naturale Goegap
La Riserva naturale Goegap è rinomata per la presenza di una ricca avifauna che include l’aquila nera. Tra i mammiferi, lo springbok o antilope saltante, l’antilope camoscio, il protele e la zebra di Hartman a rischio di estinzione.
www.northerncape.org.za

Riemvasmaak
Situata a nord delle cascate Augrabies, Riemvasmaak è una bellissima area protetta costituita da un deserto montagnoso che occupa un’area di 750 kmq. Vi si possono osservare regolarmente leopardi e babbuini; frequente è anche la presenza di cudù e di antilopi camoscio.
www.northerncape.org.za

Centro rapaci del Kalahari
Situato appena fuori Kuruman, il Centro rapaci del Kalahari di occupa della riabilitazione e della conservazione del quasi estinto avvoltoio del Capo, dell’avvoltoio orecchiuto e dell’avvoltoio africano dal dorso bianco.
www.raptor.co.za

Fonte: South African Tourism
Maggiori informazioni al numero verde: 800 925 245
Visita Southafrica.net
 

 Pubblicato da il 27/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close