Cerca Hotel al miglior prezzo

Algarve (Portogallo): vacanza al mare, sport, benessere e arte

Sapevate che in Portogallo esiste una regione dove il sole brilla quasi tutto l’anno? Quale? L’Algarve! Clima temperato, oltre 200 km di costa con splendide spiagge lambite dall’Atlantico, una capacità ricettiva diversificata, vita notturna e sport fanno di questa regione la meta perfetta per una vacanza in tutte le stagioni.

Dai lunghi arenili protetti da falesie dorate, alle spiaggette nascoste tra scogli e dune, la scelta è ampia. Si possono inoltre praticare sport di ogni tipo: immersioni subacquee, windsurf, ippica, tennis… oppure, per chi ama la velocità, perché non mettersi alla prova nel nuovissimo autodromo internazionale di Portimão? Per non parlare del golf, naturalmente! L’Algarve conta oltre 30 campi, alcuni dei quali tra i migliori del mondo. E se amate navigare nella Natura, visitate in barca il Parque Natural da Ria Formosa o risalite il fiume Guadiana.

Ma l’Algarve non è solo mare. Esplorate l’entroterra percorrendo la Via Algarviana. Scoprite le purissime acque termali di Monchique o rilassatevi in una delle innumerevoli Spa e nei centri di Talassoterapia della regione. Gli appassionati di storia, potranno visitare Tavira, Castro Marim, Silves, Lagos o Sagres, mentre i più piccini apprezzeranno senza dubbio una visita allo Zoomarine seguita da un gelato al porticciolo di Vilamoura.

Pranzate in un buon ristorante, ammirando il mare congiungersi con il cielo lungo la linea dell’orizzonte e degustando del pesce fresco alla brace o una cataplana di frutti di mare. I più golosi, poi, non resisteranno alla tentazione di assaggiare un Dom Rodrigo. Con il tramonto, le strade assumono colori nuovi, mentre la notte algarvia fa il suo ingresso in scena: concerti, fiere, bar e discoteche per tutti i gusti o casinò per chi vuole tentare la sorte.

L’Algarve vi aspetta tutto l’anno, per una scappata, un fine settimana o per le meritatissime vacanze di famiglia!

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa del Baccanale a Campagnano di Roma ...

C’è aria di primavera, c’è aria di Festa del ...

NOVITA' close