Cerca Hotel al miglior prezzo

Trafalgar Square Festival 2008: a Londra la festa degli artisti di strada

Pagina 1/2

Londra s’accende in agosto con moltissime attività interessanti: avevamo già parlato in un recente blog del particolare carnevale estivo a Notting Hill, ed ora invece i riflettori sono puntati sulla celebre Trafalgar Square, crocevia vitale della Londra battuta dei turisti e che s’accenderà di festa per 3 fine settimana, da 7 al 23 Agosto 2008 (programma completo).

Gli spettacoli si svolgeranno nella piazza su cui troneggia Orazio Nelson nei pomeriggi e le serate del Giovedi, Venerdì e Sabato, a partire dalle 13 fino alle 21. L’ingresso è gratuito.

Il Trafalgar Square Festival di Londra è ormai un appuntamento annuale per le performance spettacolari di artisti di generi molto diversi, che vengono ad esibirsi nel cuore della capitale.
Quest'anno i tre week-end, tutti con eventi straordinari, cattureranno l'eccitazione crescente della città che poi culminerà il 24 agosto con il passaggio di mano delle olimpiadi, e cioè con la chiusura di Pechino 2008 e l’avvio del percorso per Londra 2012.

In effetti la prima settimana del Trafalgar Square Festival è proprio ispirata alla Cina: prendendo slancio da Pechino 2008 le serate saranno dominate dal “The Flying Dragon circus” e dal “Yellow Earth Theatre” tutti e due gli spettacoli cattureranno gli spettatori con le magie d’oriente, ma sempre nell’ottica di modernità e fusione con il mondo occidentale.

... Pagina 2/2 ...La seconda settimana vede ancora esibizioni all’insegna delle olimpiadi, ma in particolare grazie alla rivisitazione dei giochi londinesi di 60 anni fa, con danze diverse che metteranno a confronto la Londra del 1948 con quella attuale.
Completa la magia del secondo week-end una particolare fusione tra danze del sud asiatico e il calcio, visto in varie forme, il tutto ad opera di Srishti.

La terza settimana è quella delle Immagini di Londra, cioè degli spettacoli volti a fornire un interpretazione artistica degli scorci e delle caratteristiche visive più importanti di Londra. Lo spettacolo “Miss High Leg Kick” presenta in pratica una sfilata di moda teatrale interpretato da un cast di personaggi in una celebrazione ultra glamour della vita di tutti i giorni nela capitale londinese. Il secondo evento, “The Garden of Wonders” (Il Giardino delle Meraviglie) è uno
spettacolo di danza spagnola prodotto dalla compagnia teatrale Factoria Mascaro, e rivelerà al pubblico gli spazi aperti cittadini di Londra sotto una nuova luce.

Fonte: Sito ufficiale
close