Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel Das Cataratas: vacanza di lusso alle cascate di Iguaçu

Pagina 1/2

Orient-Express Hotels ha aggiunto alla sua collezione l’Hotel Das Cataratas a Foz do Iguaçu in Brasile. L’atteso hotel, situato nel Parco Nazionale di Iguaçu al confine tra Brasile e Argentina, sarà ora un rifugio nella natura dal quale ammirare le scenografiche cascate. A seguito di un piano di rinnovo e restauro durato due anni, la struttura è ora in linea con gli standard internazionali di stile, design e servizio che da sempre contraddistinguono Orient-Express.

Aperto nel 1958, l’Hotel Das Cataratas è un elegante edificio in stile coloniale portoghese distribuito su due piani. Inserito in uno dei contesti più affascinanti del Sud America, l’Hotel dista due minuti a piedi dalle cascate di Iguaçu, famose in tutto il mondo per la loro bellezza, ed è circondato da circa 1.850 km2 di lussureggiante vegetazione. Grazie alla sua invidiabile posizione, unica struttura all’interno del parco nazionale, l’Hotel Das Cataratas permette agli ospiti di esplorare in modo esclusivo il parco prima della sua apertura e dell’arrivo dei turisti esterni. Il Belvedere Look-out Point offre inoltre un panorama impareggiabile sulle cascate.

Le 193 camere, di cui 15 suite, sono state arredate secondo lo stile portoghese con richiami alla flora e alla fauna locali dipinti dalla nota artista brasiliana Ludmilla de Montes. Le tradizionali ceramiche azulejos, appositamente realizzate per l’Hotel, sono state utilizzate per arricchire la proprietà e per esaltare la sua origine portoghese. Molte delle 16 Cataratas Deluxe Rooms vantano la vista sulle cascate, così come la Tower e la Cataratas Suite.

La Spa, la cui apertura è prevista a fine ottobre, offrirà un’ampia gamma di trattamenti del marchio brasiliano Natura, che utilizza frutta tropicale locale, così come ingredienti originari dall’Amazzonia. Questo nuovo tempio del benessere disporrà di cinque sale per trattamenti, sauna, sala relax e postazioni per iPod, dove gli ospiti potranno scegliere e ascoltare la propria musica preferita.

L’Hotel das Cataratas dispone di due nuovi ristoranti. Al Restaurante Itaipu, che si trova al piano terra dell'edificio principale con una veranda all’aperto, si possono gustare i piatti della cucina brasiliana e internazionale. Il Bar & Grill Ipê, che deve il suo nome al legno locale, è situato nei pressi della piscina ed è perfetto per snack e pranzi veloci durante il giorno, mentre di sera propone l’atmosfera e le pietanze di una tipica churrascaria con anche musica dal vivo. Le terrazze che circondano l'hotel sono state ampliate permettendo agli ospiti di cenare open air.







... Pagina 2/2 ... Inserito nella lista UNESCO come sito Patrimonio Naturale dell'Umanità, il Parco Nazionale di Iguaçu ospita, oltre alle famose cascate (Cataratas), 1.850 km2 di riserva naturale incontaminata.

Le Cataratas do Iguaçu comprendono 275 cascate che si estendono per una lunghezza di quasi cinque chilometri lungo l’enorme canyon del fiume Iguaçu. Con un salto di 90 metri, la Garganta do Diabo (Gola del Diavolo) rappresenta la più spettacolare fra le 19 grandi cascate. Sul lato brasiliano sono presenti le 3 cascate di Floriano, Deodoro e Benjamin Constant, mentre la restante parte si trova sul lato argentino.

Le attività che possono essere organizzate dall'hotel includono tour in elicottero sorvolando le cascate, rafting ed escursioni in barca tra le rapide, uscite in 4x4 nella foresta e trekking nel parco nazionale.

Le tariffe in camera doppia partono da 375 dollari USA, circa € 257, per camera per notte con colazione.

Orient-Express ha acquistato l’Hotel Das Cataratas nel settembre 2007 e rappresenta il secondo possedimento in Brasile del gruppo dopo il Copacabana Palace a Rio de Janeiro, nel portfolio dal 1989.


Per ulteriori informazioni sull’Hotel das Cataratas www.hoteldascataratas.com
Per ulteriori informazioni sul Copacabana Palace www.copacabanapalace.com.br
Immagini in alta risoluzione sono disponibili su www.orient-expressimages.com
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close