Cerca Hotel al miglior prezzo

Scrivi il tuo racconto sulla Malesia, rivivendo le avventure di Sandokan

Chi non ha sognato, almeno una volta da bambino, di rivivere le avventure che da sempre risuonano su Sandokan e le sue imprese eroiche ambientate tra un mare cristallino e la giungla tropicale della Malesia?

L’Ente del Turismo della Malesia in collaborazione con Gente Viaggi, offre a tutti gli appassionati di Salgari la possibilità di seguire le orme lasciate dallo scrittore e cimentarsi nel riscrivere gli episodi del personaggio che tanto entusiasma giovani e meno giovani, e realizzare il sogno di diventare scrittore per un giorno e veder pubblicato, per una volta, il proprio racconto.
Basta scrivere un breve brano su Sandokan di 2.000 battute e inviarlo entro il 30 novembre alla redazione di Gente Viaggi che, con il suo staff di redattori affiancati dal direttore Silvestro Serra, eleggeranno il nuovo Emilio Salgari e pubblicheranno il racconto sulla rivista specializzata in viaggi.

“Abbiamo sviluppato questa iniziativa in collaborazione con Gente Viaggi perché tramite la lettura spesso sogniamo posti e luoghi lontani e irraggiungibili. Con questa attività che vuole un po’ risvegliare e far riscoprire la passione per la letteratura degli italiani e il viaggio al tempo stesso, vogliamo portare un pò di Malesia nelle nostre case”, commenta Rosalina Abdul Rahim, Vicedirettrice dell’Ente del Turismo della Malesia in Italia. “Siamo sicuri che molti lettori si cimenteranno in questa nuova esperienza per sognare ad occhi aperti i fantastici paesaggi che caratterizzano il nostro Paese, con mari, foreste, fiumi e moderne città uniche al mondo che attendono solo di essere scoperte e vissute”.

Fonte: Malaysia Tourism Promotion Board
Ufficio Stampa: Ketchum
Visita Tourism.gov.my
 
  •  

 Pubblicato da il 05/10/2009 - 1.741 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close