Cerca Hotel al miglior prezzo

SouthSide Viaggi: Capodanno in Namibia

Pagina 1/2

I contrasti di una natura sempre nuova, i paesaggi mozzafiato, il popolo nomade degli Himba e l'estremo nord delle Epupa Falls caratterizzano questo tour completo: la proposta alternativa per Natale e Capodanno arriva da Southside Viaggi che vi porta alla scoperta dell’essenza namibiana attraverso un avventuroso camping safari.

Luogo remoto e caratterizzato da spazi illimitati, da vasti deserti e 300 giorni di sole all’anno: le attrattive della Namibia, situata tra il Kalahari e il freddo Atlantico meridionale, sono ben note nella circostante Africa meridionale, mentre è solo relativamente da poco che il resto del mondo ha scoperto i suoi deserti, i suoi panorami marini, le sue camminate nella natura, i suoi spazi sconfinati. Ricca di risorse naturali, dotata di solide e moderne infrastrutture e caratterizzata da differenti culture e tradizioni, la Namibia è un paese affascinante: perché non scoprirlo in un avventuroso camping safari durante le vacanze natalizie? Una fuga dagli stereotipi che caratterizzano il break invernale, per un’esperienza all’insegna della Natura africana e del contatto umano.

L’arrivo a Windhoek segnerà l’incontro con la vostra guida parlante inglese e conseguentemente, l’inizio del vostro itinerario. Dopo una breve visita alla capitale, si parte per il Parco Etosha, più precisamente raggiungerete l’area ovest: l’Etosha Park è una delle riserve naturali più grandi al mondo che ospita 114 specie di mammiferi e che si estende su una superficie di circa 22000 kmq il cui centro è il rinomato Pan, un antico lago prosciugato, situato sul fondo di una depressione dove ancora si formano pozze d’acqua piovana che attirano i gruppi di animali garantendo gli avvistamenti durante i fotosafari. 4 i giorni totali dedicati a questo vastissimo parco; segue la partenza per Ruacana dopo aver attraversato l’Owamboland, e il raggiungimento della terra degli Himba, un’area dall’atmosfera surreale, dalle forme scolpite dalla luce e dal vento.

Proseguimento per le Epupa Falls, emozionanti cascate inserite in un contesto naturalistico di rara bellezza e purezza, per procedere poi il Damaraland che secondo i geologi risale a più di 150 milioni di anni fa: i suoi grandi spazi sono una delle ultime riserve faunistiche “non ufficiali” dell’Africa; infatti si possono ancora vedere zebre, giraffe, antilopi e rinoceronti vagare al di fuori dei parchi nazionali e delle riserve protette. Il Damaraland offre paesaggi naturali molto belli tra cui il massiccio del Brandberg e nelle località di Twyfelfontein e Spintzkoppe si possono visitare siti preistorici con alcune pitture e incisioni rupestri molto affascinanti. Successivamente arrivo a Swakopmund, storica cittadina tedesca sull’Oceano Atlantico, proseguimento per la Gamsberg Mountain e il deserto del Namib: un vero e proprio mare di sabbia con dune altissime che sfiorano i 400 metri, ma il fascino più assoluto del deserto lo scoprirete raggiungendo Sossusvlei e arrampicandovi sulle remote, sia nello spazio che nel tempo, e altissime dune di sabbia. Rientro a Windhoek a partenza per l’Italia.

L'offerta SouthSide Viaggi (ESSENZE NAMIBIANE):
Durata: 16 giorni/13 notti
... Pagina 2/2 ...Itinerario: Italia, Windhoek, Parco Etosha, Ruacana, Villaggio Himba, Epupa Falls, Damaraland, Cape Cross, Swakopmund, Gamsberg Mountain, Namib Desert, Sossusvlei & Sesriem Canyon, Namib Desert, Windhoek, Italia.
Partenza UNICA del 19 dicembre con rientro il 3 gennaio
Quota: a partire Euro 2.300,00 Euro in tenda doppia
La quota comprende: entrate nei parchi nazionali, guida locale specializzata, parlante inglese per tutta la durata del tour, pasti come indicato da programma, pernottamenti a Windhoek e a Swakopmund in albergo/chalet in servizio di pernottamento e prima colazione, pernottamenti in tende doppie, dotate di materassini e sacco a pelo, trasferimenti in veicolo 4x4 per tutta la durata del tour, tutti i voli da/per l’Italia in classe economica, visite ed escursioni come indicato da programma
La quota NON comprende: assicurazione obbligatoria assistenza medica / annullamento / bagaglio, mance, bevande, extra di carattere personale, pasti non menzionati. Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma. Tasse aeroportuali e quote di iscrizione.

SOUTHSIDE TOUR OPERATOR di Simeor srl
Tel. 02 2951 3500 Fax 02 2049782
www.southsideviaggi.com
17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close