Cerca Hotel al miglior prezzo

Ecologia: gli Hotel piú attenti all'ambiente

Pagina 1/2

L'ecologia e la salvaguardia dell'ambiente sono punti focali a cui anche il settore alberghiero presta sempre più attenzione. HolidayCheck, il portale leader per le recensioni e valutazioni di alberghi, propone una rassegna di hotel a basso impatto ambientale. Secondo un recente rapporto di Ecolabel per il Turismo, sono presenti in Unione Europea più di 500.000 alberghi situati su luoghi a rischio ambientale. Per questi motivi sono stati introdotti alcuni certificati "ecologici" per la tutela dell'ambiente.

Ma quando un hotel può venir riconosciuto come ecologico?
Per soddisfare i criteri un albergo dovrebbe, per esempio, riuscire a garantire il non inquinamento dell'aria e dell'acqua o il risparmio energetico e svolgere con attenzione il riciclaggio dei rifiuti.

Ecco alcuni di questi alberghi presenti su HolidayCheck.it:

Park Hotel Azalea, Val di Fiemme, Italia
Situato a Cavalese, in Trentino alto Adige, questo hotel fornisce per i propri ospiti benessere e relax in sintonia con l'ambiente. I materiali utilizzati nella bio-sauna sono di provenienza locale o di commercio equo e solidale, il menú dell'hotel é basato su cibi biologici e l'arredamento rispetta i colori della natura.

Hotel Eden Lodge, Nosy Be, Madagascar
... Pagina 2/2 ... Questo albergo nell'isola di Madagascar si basa interamente su energie rinnovabili, ed i proprietari effettuano gesti simbolici come piantare un albero per ogni cliente. Federica, utente di HolidayCheck, lo considera un ottimo albergo e testimonia: „otto suite situate all'interno di una riserva naturale spettacolare, alimentata esclusivamente dall'energia solare.“

Hotel Villa Weissig, Sassonia, Germania
Questo albergo in Sassonia presta particolare cura all'ambiente, soprattutto per quanto riguarda l'arredamento. Oltre alla facciata realizzata in sughero e il tetto isolato con fibra di legno, i cavi elettrici negli interni sono schermati in modo da evitare onde elettromangnetiche, al fine di garantire un riposo ottimale. Le pareti e i soffiti sono in materiali da costruzione naturale. La colazione é biologica e vengono servite frutta e verdura di stagione.

Hotel Lodge des Collines de Nissam, Senegal
Lodge des Collines de Niassam è un albergo veramente unico nel suo genere" testimonia Alessandro, utente di HolidayCheck, "é il posto ideale per rilassarsi e vivere in pieno contatto col la natura ed i suoi panorami". La particolarità di questa struttura, oltre ai gusti genuini e freschi della sua cucina è la possibilitá di pernottare su capanne realizzate su baobab o in palafitte.

Fonte: Holiday Check
Visita Holidaycheck.it
 

 Pubblicato da il 01/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close